SUV Land Rover Range Rover Velar: guida completa all’ibrido plug-in

Land Rover Range Rover Velar ibrido plug-in

Panoramica


Land Rover è un iconico marchio britannico, famoso in tutto il mondo per i suoi fuoristrada e veicoli a trazione integrale. Land Rover è di proprietà del gruppo Jaguar Land Rover (JLR), un produttore di veicoli di lusso con una fama distintiva. La società è ora di proprietà di un conglomerato industriale indiano, il Tata Group, che occupa un ruolo fondamentale nel settore automobilistico grazie a Tata Motors, con sede a Mumbai. Tata ha acquisito Jaguar e Land Rover da Ford Motor Company nel 2008. JLR continua ad operare da Coventry nel Regno Unito.



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Land Rover Range Rover Velar SUV ibrido plug-in


Il SUV di lusso Land Rover Range Rover Velar (noto come Range Rover Velar) è stato presentato a Londra all’inizio del 2017. Velar è il quarto modello della gamma SUV di Range Rover. Le consegne sono iniziate alla fine del 2017. Il SUV è ora disponibile anche come veicolo ibrido elettrico “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV).

Gli ibridi plug-in sono perfetti per individui e famiglie:

  • Intenzionati a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti con una guida rispettosa dell’ambiente
  • Interessati a un buon veicolo per viaggi regolari su lunghe distanze
  • Attirati dall’accesso alle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici private o pubbliche
  • Con necessità di brevi spostamenti (meno di 50 km) su base regolare
  • Interessati a risparmiare denaro

I più recenti modelli ibridi plug-in coprono in media, con batteria completamente carica, tra i 30 e i 50 chilometri, con zero emissioni di scarico. Nella maggior parte dei casi, la batteria degli ibridi plug-in avrà una capacità inferiore a 15 kWh.

Land Rover Range Rover velar SUV ibrido plug-in
Range Rover Velar ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Il SUV ibrido plug-in Range Rover ha una batteria da 17.1 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 52 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora. La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.


Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico/benzina (P400e ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Velar (da 60.300 €)
R-Dynamic (da 64.200 €)
Velar Edition (da 78.600 €)

PROCONTRO
Uno dei veicoli elettrici più lussuosi sul mercatoCostoso, specialmente in alcuni allestimenti
Ottima posizione di guidaBatteria con poca capacità e autonomia limitata
Utilizzo economico in modalità elettricaLo spazio per il passeggero al centro nel sedile migliore è limitato

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (17.1 kWh)
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:51 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 8.8 kWh1.94 €
Capacità netta della batteria: 11.6 kWh2.55 €
Capacità netta della batteria: 12.0 kWh2.64 €
Capacità netta della batteria: 13.1 kWh2.88 €
Capacità netta della batteria: 14.1 kWh3.10 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1683
Larghezza (mm):2041
Lunghezza (mm):4797
Passo (mm):2874

P400e ibrido plug-in
Capacità della batteria:17.1 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):52 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):218.6
Consumo carburante (l/100 km):2.2
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:209 km/h
0-100 km/h:5.4 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):404
Coppia (Nm):640
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,233
Colori:24

Land Rover Range Rover velar SUV ibrido plug-in
Range Rover Velar ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Land Rover Range Rover velar SUV ibrido plug-in
Range Rover Velar ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Nel nostro e-shop trovate punti di ricarica per auto elettriche per case e aziende di alta qualità e a prezzi molto competitivi.

webasto sistemi di ricarica

 


Autore

Martina Giobbio

“Come molti della sua generazione, Martina è attenta alla questione ambientale e alla creazione di un futuro sostenibile. Crede fermamente che la smart mobility sia la scelta migliore per proteggere il pianeta, contribuire a migliorare la qualità dell’aria e abbracciare la tecnologia del futuro con le sue molteplici possibilità. Martina si è laureata in Lettere Moderne e ha una Laurea Magistrale in Editoria, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di SEO, digital marketing e social media, dopo aver lavorato in case editrici e uffici stampa.”

Acquista cavi di ricarica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0