MG EHS: guida completa al SUV Plug-In Hybrid

MG HS Plug-In Hybrid SUV

Panoramica


MG Motor è una casa automobilistica britannica con sede nel Regno Unito, attualmente di proprietà della società automobilistica cinese SAIC Motor. SAIC è di proprietà del governo cinese e ha sede a Shanghai. La MG è stata di proprietà della MG Rover fino al 2005, prima del crollo dell’azienda. Nonostante il cambio di proprietà, le auto MG continuano ad essere prodotte nello storico stabilimento di Longbridge nel Regno Unito.

Attualmente la casa automobilistica ha in vendita i seguenti veicoli elettrici a batteria (BEV) e veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV):



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


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MG EHS SUV Plug-In Hybrid


Il SUV compatto MG EHS è prodotto dalla casa automobilistica cinese SAIC Motor con il marchio MG. MG EHS è in vendita nel 2018 ed è uno dei SUV più venduti in Cina. L’ibrido plug-in MG HS è il terzo modello con motore elettrificato prodotto da MG e il suo primo veicolo plug-in hybrid. I veicoli ibridi plug-in sono perfetti per individui e famiglie:

  • Intenzionati a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti con una guida rispettosa dell’ambiente
  • Interessati a un buon veicolo per viaggi regolari su lunghe distanze
  • Con difficoltà di accesso a stazioni di ricarica (private o pubbliche) per veicoli elettrici
  • Con necessità di brevi spostamenti (meno di 50 km) su base regolare
  • Interessati a risparmiare denaro

I più recenti modelli ibridi plug-in coprono in media, con batteria completamente carica, tra i 30 e i 50 chilometri, con zero emissioni di scarico. Nella maggior parte dei casi, la batteria degli ibridi plug-in avrà una capacità inferiore a 15 kWh.

L’ibrido plug-in Renault ha una batteria da 16,6 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 52 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 43 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

MG EHS SUV Plug-In Hybrid
MG EHS SUV Plug-In Hybrid [Fonte: MG]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Benzina/Elettrico
Disponibile in Italia:

Variants (2 Options)
Excite (da 35.850 €)
Exclusive (da 38.350 €)

PROCONTRO
Ibrido plug-in con prezzo abbordabileAutonomia nella media
Pratico e con ampio spazio internoQualità degli interni da migliorare
Economico in modalità elettricaAlternative con bagagliaio più capiente

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (16.6 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3,7 kW AC
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:43 g (CO2/km)
Garanzia:7 anni o 150.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 8.8 kWh1.94 €
Capacità netta della batteria: 11.6 kWh2.55 €
Capacità netta della batteria: 12.0 kWh2.64 €
Capacità netta della batteria: 13.1 kWh2.88 €
Capacità netta della batteria: 14.1 kWh3.10 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1685
Larghezza (mm):1876
Lunghezza (mm):4574
Passo (mm):2720
Diametro di sterzata (m):11.1
Capacità del bagagliaio (L):448

MG HS 1.5T-GDI Plug-In Hybrid
Capacità della batteria:16,6 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):52 km
Consumo energia elettrica (km/Wh):240
Consumo carburante (l/100km):1,8
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW AC
Velocità massima:190 km/h (elettrico 130)
0-100 km/h:6,9 secondi
Guida:Trazione anteriore (FWD)
Motore elettrico (kW):90
Potenza massima (CV):N/A
Coppia (Nm):230
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Massa a vuoto (kg):1737 – 1775
Colori:4

MG EHS plug in hybrid
MG EHS SUV Plug-In Hybrid [Fonte: MG]

MG EHS SUV Plug-In Hybrid
MG EHS SUV Plug-In Hybrid [Fonte: MG]

MG EHS SUV Plug-In Hybrid
MG EHS SUV Plug-In Hybrid [Fonte: MG]

 

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Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

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