Mercedes-Benz GLE 350 de: guida completa al SUV Plug-In Hybrid

Mercedes-Benz GLE 350 de Plug-In Hybrid

Panoramica


Mercedes-Benz, conosciuta semplicemente come Mercedes, è leader mondiale nella produzione di automobili di lusso con sede in Germania. L’azienda ha sede a Stoccarda ed è famosa per i suoi veicoli di alta qualità, tra cui la Mercedes Maybach. L’azienda produce anche veicoli commerciali, come Mercedes eSprinter plug-in e il furgone elettrico plug-in Mercedes eVito.

Mercedes-Benz EQ è il brand utilizzato dall’azienda per il suo portafoglio di veicoli elettrici a batteria (BEV), veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) e ibridi leggeri. Le auto elettriche pure sono indicate con EQ, mentre gli ibridi plug-in come EQ Power. L’offerta plug-in hybrid Mercedes include:



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Mercedes-Benz GLE 350 de SUV ibrido


Il SUV di medie dimensioni Mercedes-Benz GLE (in precedenza Classe M) è stato introdotto nel 1997 ed è alla sua quarta generazione, presentata nel 2018 al Salone dell’Auto di Parigi. Il SUV ibrido GLE è disponibile solo in versione diesel/elettrica. I veicoli ibridi plug-in sono perfetti per individui e famiglie:

  • Intenzionati a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti con una guida rispettosa dell’ambiente
  • Interessati a un buon veicolo per viaggi regolari su lunghe distanze
  • Attirati dall’accesso alle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici private o pubbliche
  • Con necessità di brevi spostamenti (meno di 50 km) su base regolare
  • Interessati a risparmiare denaro

I più recenti modelli ibridi plug-in coprono in media, con batteria completamente carica, tra i 30 e i 50 chilometri, con zero emissioni di scarico. Nella maggior parte dei casi, la batteria degli ibridi plug-in avrà una capacità inferiore a 15 kWh.

L’ibrido plug-in Mercedes-Benz GLE ha una batteria da 31.2 kWh (utilizzabile) con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 93 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 80 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

Mercedes-Benz GLE 350 Plug-In Hybrid
Mercedes-Benz GLE 350 de SUV ibrido plug-in [Fonte: Mercedes]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Diesel-Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
GLE 350 de Sport (da 83.158 €)
GLE 350 de Premium (da 86.123 €)
GLE 350 de Premium Plus (da 92.613 €)

PROCONTRO
Interni di alta qualità e design esterno accattivanteDisponibile solo con motore ibrido diesel/elettrico
Buona capacità della batteria e autonomia elettricaCaricatore di bordo da 7.4 kW
Basse emissioni di scaricoIbrido plug-in costoso

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria: 31.2 kW (batteria utilizzabile)
Ricarica:Ricarica CC 60 kW (10-80%: 20 minuti). Caricatore di bordo: 7.4 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:19 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 100.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 8.8 kWh1.94 €
Capacità netta della batteria: 11.6 kWh2.55 €
Capacità netta della batteria: 12.0 kWh2.64 €
Capacità netta della batteria: 13.1 kWh2.88 €
Capacità netta della batteria: 14.1 kWh3.10 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1795
Larghezza (mm):2157
Lunghezza (mm):4924
Passo (mm):2995
Diametro di volta (m):12.02
Capacità del bagagliaio (L):490

GLE 350 de 4MATIC Plug-in hybrid (Diesel)
Capacità della batteria:31,2 kWh (batteria utilizzabile)
Autonomia elettrica (WLTP):93 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):24,1
Consumo carburante (l/100km):0,7
Ricarica:Ricarica CC 60 kW (10-80%: 20 minuti). Caricatore di bordo: 7.4 kW CA
Velocità massima:210 km/h
0-100 km/h:6,8 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):100
Potenza massima (CV):320
Coppia (Nm):700
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,655
Colori:11

Mercedes-Benz GLE 350 Plug-In Hybrid
Mercedes-Benz GLE 350 de SUV ibrido plug-in [Fonte: Mercedes]

Mercedes-Benz GLE 350 Plug-In Hybrid
Mercedes-Benz GLE 350 de SUV ibrido plug-in [Fonte: Mercedes]

Mercedes-Benz GLE 350 Plug-In Hybrid
Mercedes-Benz GLE 350 de SUV ibrido plug-in [Fonte: Mercedes]

Nel nostro shop, troverete una selezione di cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 25 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.

Cavo di ricarica auto elettriche trifase

 


Autore

Martina Giobbio

“Come molti della sua generazione, Martina è attenta alla questione ambientale e alla creazione di un futuro sostenibile. Crede fermamente che la smart mobility sia la scelta migliore per proteggere il pianeta, contribuire a migliorare la qualità dell’aria e abbracciare la tecnologia del futuro con le sue molteplici possibilità. Martina si è laureata in Lettere Moderne e ha una Laurea Magistrale in Editoria, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di SEO, digital marketing e social media, dopo aver lavorato in case editrici e uffici stampa.”

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0