La piattaforma e-zoomed si arricchisce di un nuovo partner, leader del mercato degli scooter elettrici, la Francese eccity, per un’offerta sulla mobilità elettrica a 360°


Uno dei pochi vantaggi dell’emergenza COVID19 è la riduzione dell’inquinamento in tutte le maggiori città del mondo, a partire da Milano. Allo stesso modo è oramai confermato che l’inquinamento è una delle concause della proliferazione del coronavirus, almeno in Lombardia. Se prendiamo quanto successo nelle ultime settimane, è evidente che con l’emergenza in atto il numero di veicoli sulle nostre strade è drasticamente diminuito, con evidente diminuzione di rumore e di emissioni inquinanti dovuti ai motori a combustione, benzina o diesel che siano.

Io vivo a Milano e, pur nella limitatezza attuale dei movimenti, sto apprezzando in maniera diretta questi aspetti: tengo le finestre aperte e non mi arrivano i fumi dei tubi di scarico o i rumori di auto e camion, l’aria è incredibilmente più pulita e si sentono (addirittura!) i suoni della natura.

Ora che si inizia a parlare di fase 2, cosa succederà? Torneremo alla vita normale o proveremo a prendere il buono di questa situazione per provare ad immaginare uno stile di vita con meno inquinamento e meno rumore?

È chiaro che l’augurio è di aver imparato la lezione. In ogni caso, volenti o nolenti, la riapertura almeno parziale delle attività e dei trasporti ci obbligherà comunque a ripensare al nostro modello di vita: dovremo indossare le mascherine, mantenere le distanze ed evitare assembramenti. Se pensiamo al numero di persone che, prima di capire che lo smartworking era un’opzione possibile, si muovevano e potrebbero ricominciare a muoversi nelle grandi città utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, come sarà compatibile tutto ciò con le restrizioni che rimarranno?

Dovremo comunque ripensare al modello di mobilità urbana quotidiana. Scooter elettrici, bici elettriche, auto elettriche in modalità condivisa diventeranno l’unica alternativa possibile per spostarsi in sicurezza sul territorio, senza code alle fermate di treni, metropolitane, tram e autobus.  

Per questo anche per e-zoomed è il momento migliore per inserire a catalogo una nuova gamma di veicoli elettrici in grado di supportare chiunque voglia passare alla micromobilità urbana sostenibile.

Il primo accordo di partnership che siamo orgogliosi di annunciare è con la Francese eccity, produttore di e-scooter a zero emissioni.


Eccity 125 e-scooter
Eccity 125 e-scooter [Fonte: Eccity]

Gli scooter elettrici sono uno dei modi migliori per coprire distanze di breve e medio raggio nelle grandi città, e per le gite fuori porta nei fine settimana.

Se guardiamo ai dati di vendita di veicoli a 2 ruote a combustione tradizionale del 2019 (dati ANCMA), in cui abbiamo evidenziato solo le province con oltre 3.000 motocicli venduti, è evidente che questo è un mezzo di trasporto già abbondantemente utilizzato in tutte le Regioni Italiane.


analisi mercato moto
Dati vendita motocicli Italia, per provincia, 2019 (>3000 unità) [Fonte: ANCMA]

Per il 2020, e ancor di più dopo l’emergenza attuale, ci aspettiamo un deciso aumento non solo dei veicoli a 2 ruote, ma in particolar modo di quelli elettrici, vista anche l’aumento di offerta di questi modelli.

Aggiungiamo anche che già oggi ci sono incentivi all’acquisto di scooter e moto elettrici (30% del costo fino ad un massimo di 3.000 € con la rottamazione di un veicolo a 2 ruote convenzionale, niente bollo per i primi 5 anni e 50% di costi di assicurazione).


Eccity 3 e-scooter
Eccity Model 3 e-scooter [Fonte: Eccity]

eccity 


eccity è una società Francese fondata nel 2011 che ha già dimostrato il suo successo in patria, ed è ora pronta all’espansione sui mercati esteri. La gamma di escooter eccity è 100% elettrica, a testimonianza del background ingegneristico dei fondatori.

Ad oggi ci sono oltre 700 scooter elettrici eccity che circolano sulle strade francesi, e che hanno percorso complessivamente oltre 2.5 milioni di chilometri! Non male per una società giovane ma che, come e-zoomed, ha l’obiettivo dichiarato di guidare la transizione alla mobilità elettrica riducendo il livello di inquinamento delle nostre città.

eccity ha a catalogo diversi modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di utente, dallo studente a chi ha necessità di spostarsi per lavoro o nel fine settimana.

In Italia abbiamo deciso di inserire a catalogo i seguenti modelli:

  • Escooter eccity125
  • Escooter eccity125+ 
  • Escooter eccity model3 

Tutte e 3 le versioni hanno molti punti in comune, a partire dal design, la qualità del prodotto e le prestazioni fuori dal comune. Tutti gli escooter sono stati disegnati e realizzati da eccity in Francia, dove si stanno distinguendo per la loro stabilità, qualità e maneggevolezza di guida.


Lo scooter elettrico eccity125


Eccity 125 e-scooter
Eccity 125 e-scooter [Fonte: Eccity]

  • Categoria: L3e (equiv 125) 
  • Potenza nominale: 6000 W
  • Potenza di picco: 10000 W
  • Tempo di ricarica: dalle 8 alle 9 ore per il 90% di ricarica con presa domestica da 230 V
  • Autonomia: 115 km
  • Velocità massima: 100 km/h  
  • Garanzia batteria: 4 anni 
  • Garanzia veicolo: 2 anni 
  • Prezzo: da € 8,591.00 iva e consegna inclusa

Per ulteriori dettagli sullo scooter elettrico eccity125 e scoprire come acquistarlo, clicca qui


Scooter elettrico eccity125+


Eccity 125+ e-scooter
Eccity 125+ e-scooter [Fonte: Eccity]

  • Categoria: L3e (equiv 125) 
  • Potenza nominale: 8000 W
  • Potenza di picco: 12000 W
  • Tempo di ricarica: dalle 8 alle 9 ore per il 90% di ricarica con presa domestica da 230 V
  • Autonomia: 110 km
  • Velocità massima: 120 km/h  
  • Garanzia batteria: 4 anni 
  • Garanzia veicolo: 2 anni 
  • Prezzo: da € 9,608.00 iva e consegna inclusa

Per ulteriori dettagli sullo scooter elettrico eccity125+ e scoprire come acquistarlo, clicca qui


Scooter elettrico eccity model3


Eccity Model 3 e-scooter
Eccity Model 3 e-scooter [Fonte: Eccity]

  • Categoria: L3e (equiv 125) 
  • Potenza nominale: 2 x 5000 W
  • Potenza di picco: 2 x 6000 W
  • Tempo di ricarica: 3 ore per il 90% di ricarica con presa domestica da 230 V
  • Autonomia: 110 km
  • Velocità massima: 120 km/h  
  • Garanzia batteria: 4 anni 
  • Garanzia veicolo: 2 anni 
  • Prezzo: da € 12,149.00 iva e consegna inclusa

Per ulteriori dettagli sullo scooter elettrico eccity model3  e scoprire come acquistarlo, clicca qui.


Vai sulla nostra home page ed iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultima novità. E seguici anche su Facebook, LinkedIn e Twitter o visita il nostro shop online per accedere ai migliori prodotti da noi selezionati nel mercato della mobilità elettrica.


Cavo di ricarica auto elettriche trifase

Nel nostro shop, troverete una selezione di cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 25 metri.


Noi di e-zoomed siamo felici di offrirvi prodotti e informazioni legati alla mobilità elettrica:



Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista sistemi di ricarica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0