Noi di e-zoomed forniamo un servizio di vendita e installazione di sistemi di ricarica per auto elettriche sia per la vostra casa che per le aziende in tutta Italia. Lavoriamo a stretto contatto con i principali produttori di stazioni di ricarica per veicoli elettrici di tutto il mondo, tra cui Keba, EVBox, myenergi, Webasto, EO Charging e altri ancora!
Offriamo punti di ricarica sia per veicoli elettrici di tipo 1 che di tipo 2. I nostri punti di ricarica sono disponibili sia con cavo incorporato che con presa, a scelta in base alle vostre esigenze.
Tutte le stazioni di ricarica per auto elettriche hanno un design elegante e sono in grado di caricare da 3,7 kW a 22 kW (monofase e trifase). Questi punti di ricarica per la casa e il business possono essere montate sia amuro (wall box) sia a palo (colonnina di ricarica).
Colonnina di ricarica Keba [Fonte: Keba]
Stazioni di ricarica domestiche
Ricaricare la vostra auto elettrica a casa è uno dei maggiori vantaggi delle green car, soprattutto grazie ai wall box di ultima generazione che abbiamo selezionato: forniamo stazioni di ricarica “intelligenti”, cioè aggiornabili, per garantirne un uso certo anche in futuro.
Con una stazione di ricarica domestica il processo di alimentazione della vostra auto elettrica diventa una passeggiata.
Stazioni di ricarica business
Forniamo stazioni di ricarica di alta qualità per il business di tutti i tipi e le dimensioni (sia wallbox che colonnine di ricarica). Forniamo un elevato livello di servizi di consulenza, fornitura e installazione di ricarica per le imprese a prezzi competitivi, grazie all’esperienza maturata a livello europeo.
Per richieste, contattateci via e-mail all’indirizzo shop-it@ezoomed.com.
La maggior parte delle stazioni di ricarica da noi offerte sono smart: si connettono senza problemi a Wi-Fi e Bluetooth, oltre ad offrire funzionalità aggiuntive tramite una app per smartphone. Tra queste ci sono controllo e monitoraggio da remoto, timer programmabile e molto altro!
Installiamo su richiesta punti di ricarica di alta qualità e disponibili sul mercato ad un prezzo competitivo.
La garanzia per le stazioni di ricarica vale 3 anni ma può anche essere estesa, su richiesta, per periodi più lunghi. Noi di e-zoomed offriamo anche pacchetti aggiuntivi per la riparazione, l'assistenza e la manutenzione delle stazioni di ricarica per auto elettriche.
Per richiedere informazioni, inviateci una e-mail all'indirizzo shop-it@ezoomed.com.
Disponiamo della gamma più comprensiva sul mercato di cavi di ricarica per auto elettriche, perfetti per la ricarica domestica, sul posto di lavoro e pubblica. Siamo in grado di fornirvi lunghezze su misura per ogni vostra esigenza: abbiamo infatti la gamma più comprensiva di cavi monofase e trifase in varie dimensioni, disponibili nel nostro e-shop a prezzi competitivi.
I nostri cavi per la ricarica di veicoli elettrici sono realizzati in Europa dai migliori produttori, con materiali di qualità e in diverse lunghezze, per ogni esigenza. Sono compatibili con tutti i veicoli ibridi elettrici o plug-in per il mercato europeo e presentano connettori con presa di tipo 2.
I nostri cavi sono sia monofase che trifase, da 16A e 32A. La qualità dei cavi, realizzati in Europa, è alta: materiali superiori e resistenti; elevata resistenza a olio, grasso e abrasione; resistente alla polvere e impermeabile; elevata elasticità, resistenza e prestazioni elevate.
Offriamo cavi di ricarica con lunghezze che vanno dai 2 m ai 25 m, insomma per tutte le esigenze. Realizziamo anche cavi su misura in caso di necessità. I cavi di ricarica e-zoomed presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono molto competitivi sul mercato.
Abbiamo anche cavi ideati appositamente per i veicoli elettrici Tesla, disponibili in varie lunghezze. Grazie alla funzionalità Tesla Chargeport, infatti, basterà premere il pulsante impermeabile localizzato sul connettore per aprire la porta di ricarica, avviare e fermare la ricarica, senza dover cercare la chiave della vostra Tesla o sbloccare lo sportellino dalla console centrale. Ricaricare la batteria della vostra Tesla diventa estremamente semplice.
Offriamo un servizio completo di installazione della vostra stazione di ricarica, affiancandovi sempre in tutti i passaggi richiesti.
Stazioni di ricarica di alta qualità e con ottime performance
e-zoomed collabora con partner presenti nei mercati di tutto il mondo, che offrono prodotti di valore e che rispondono in pieno alle esigenze del consumatore
Servizio clienti garantito per ogni step
Noi di e-zoomed supportiamo i clienti in tutta la filiera, dall'acquisto all'installazione. Siamo sempre a vostra disposizione.
Consulenza per le aziende
Forniamo un servizio di consulenza efficiente per il business, per installare un'infrastruttura di ricarica adeguate alle proprie esigenze
EO Charging è stata creata nel 2015 da Charlie Jardine: sapeva di poter creare sistemi di ricarica per auto elettriche di qualità e più affidabili di quelli presenti nel mercato, in particolare quello britannico.
Questi prodotti vogliono rispondere a esigenze di semplicità ed efficienza. Per progettare dei prodotti come le stazioni di ricarica per auto elettriche è necessario tenere in considerazione le aspettative e le esigenze dei clienti.
Fornitore leader nel settore automobilistico mondiale, che offre tettucci apribili, sistemi di riscaldamento e raffreddamento, batterie e sistemi di ricarica per auto elettriche.
Webasto produce in Germania stazioni di ricarica per veicoli elettrici ad alte prestazioni e di alta sia per il settore residenziale che per quello commerciale. Webasto è impegnata nella mobilità elettrica e commercializza anche riscaldatori ad alta tensione (HVH) e sistemi di gestione delle batterie per veicoli elettrici (EV).
Un’azienda globale in rapida crescita nel mercato della ricarica dei veicoli elettrici.Wallbox è ben nota sia per la ricarica domestica che per la ricarica business.
Wallbox è stata fondata nel 2015 a Barcellona. L'azienda ha un portafoglio impressionante di sistemi di ricarica domestica, tra cui il Wallbox Copper SB, Wallbox Pulsar Plus e più recentemente la prima stazione di ricarica domestica bidirezionale (V2G), il Wallbox Quasar. Per la ricarica business, l'azienda offre il sistema di ricarica Copper SB e il Commander 2. Wallbox vende anche la stazione per la ricarica veloce Supernova.
myenergi è un'azienda con sede nel Regno Unito con una gamma di prodotti per il controllo dell'energia leader di mercato, tra cui stazioni di ricarica per auto elettriche. Il suo ventaglio di prodotti comprende il suo pluripremiato caricabatterie eco-smart, zappi. Altri prodotti sono eddi (diverter di energia solare), harvi (sensore wireless per la raccolta di energia) e l'hub.
myenergy è stata co-fondata da Jordan Brompton. La missione dell'azienda è "cambiare il mondo attraverso la tecnologia verde e far risparmiare ai nostri clienti le bollette energetiche".
La maggior parte degli elettrodomestici e utensili vari che abbiamo in casa funzionano con la Corrente Alternata (CA), che viene fornita al contatore e da lì distribuita nel resto della casa. La Corrente Continua (CC) ha invece il vantaggio di poter essere immagazzinata all’interno delle batterie comuni.
La differenza tra le due tipologie di corrente è che la continua ha un flusso costante di cariche elettriche attraverso un conduttore, che circolano sempre nello stesso verso, mentre in quella alternata il flusso è ondulatorio con alternanza di cariche positive e negative.
Lo scienziato Nikola Tesla ha scoperto che anche la corrente alternata può essere immagazzinata in batterie, riducendone notevolmente le perdite. Tutte le auto elettriche si basano su questa tecnologia.
Le colonnine elettriche (o wallbox) possono essere monofase o trifase, in base alla taglia e alla tipologia di alimentazione. La monofase è la corrente elettrica che può alimentare una colonnina di potenza fino a 7,4 kW, che permette un’autonomia di circa 50 km per ogni ora di ricarica. Per ricaricare l’auto elettrica a casa è la soluzione ideale. Nella maggioranza dei veicoli elettrici è installato un caricatore di bordo da 7 o 11 kW, per cui vi consigliamo di installare una wallbox equivalente. Una colonnina di ricarica da 11 o 22 kW rende più veloce la ricarica ma necessita di un’alimentazione trifase, tipica di forniture commerciali e industriali. Per una ricarica business è consigliabile avere una colonnina più potente, dovendo magari alimentare veicoli elettrici di diverso tipo e in contemporanea.
Nella maggior parte dei casi, per ricaricare un veicolo elettrico presso la propria abitazione conviene installare un punto di ricarica da 7,4 kW. Una colonnina da 7,4 kW riesce a fornire un’autonomia di circa 50 km per ogni ora di ricarica. Nella maggior parte dei casi, i veicoli elettrici sono ricaricati a casa, solitamente di notte quando le tariffe sono più basse, per cui la velocità di ricarica è meno importante. Con colonnine di ricarica più potenti (11 o 22 kW o superiori) si ottiene un’autonomia maggiore quindi più adatta a una ricarica presso aziende o uffici, soprattutto quando si ha la necessità di ricaricare l’auto in poco tempo. Sono un investimento utile per il proprio business, soprattutto se si punta ad avere una flotta aziendale con diversi tipi di veicoli elettrici o se si vuole offrire ai propri clienti la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica.
In una stazione di ricarica con cavo incorporato è semplicemente presente un filo elettrico fisso usato per alimentare il veicolo. Nel caso di una stazione con una presa, il cavo usato per la ricarica dell’auto non è collegato alla stazione, ma sarà necessario procurarsene uno a parte per poter ricaricare la propria auto elettrica. Questi punti di ricarica sono definiti con presa. In linea di massima, chi ha un’auto elettrica tende ad avere a bordo un cavo per la ricarica, necessario quando si è in strada. D’altro canto, nella maggior parte dei casi, i veicoli elettrici sono ricaricati a casa, solitamente di notte quando le tariffe sono più basse. Con una wallbox con cavo incorporato, chi ha un veicolo elettrico non è obbligato ogni volta a toglierlo dalla presa e caricarlo in auto per averlo sempre a portata di mano. In questo caso però la lunghezza del cavo è fissa e può limitare il processo, soprattutto se si deve ricaricare dove si parcheggia o a seconda del modello di auto. I cavi incorporati possono essere riposti in sicurezza e con facilità, evitando il pericolo di inciampare. Va anche considerato il vantaggio che il cavo non può essere rimosso o rubato dalla stazione.
Esistono oggi sul mercato diverse tipologie di cavi e connettori, che consentono al cliente di collegare la propria auto alla presa della stazione di ricarica. I connettori più diffusi sono:
Tipo 1 (Yazaki): è lo standard negli Stati Uniti e in Giappone, e permette la ricarica in corrente alternatamonofase per una potenza massima di 7,4 kW
Tipo 2 (Mennekes): è lo standard a livello Europeo, ad eccezione della Francia, utilizzato sia per le ricariche monofase che per quelle trifase (ricariche veloci e ultra-veloci, da 22 kW e 43 kW).
CHAdeMO: è lo standard per la ricarica veloce in corrente continua. É attualmente il più diffuso al mondo ed è utilizzato, tra gli altri, da Nissan, Mitsubishi, Peugeot e Citroen. Permette di utilizzare sistemi di ricarica veloce fino a 50kW, ma potrebbe già ora ricaricare a potenze più elevate
CCS COMBO2: è il connettore che consente sia la ricarica lenta in corrente alternata che la ricarica veloce in corrente continua. Adottato da case automobilistiche europee come BMW e Volkswagen, potrebbe ricaricare a potenze oltre i 50 kW, e sono le case automobilistiche a limitarne la potenza applicabile (CCS COMBO1 è l’equivalente giapponese / statunitense)
Sul mercato italiano troveremo di fatto solo:
Connettore Tipo 2
Connettore CHAdeMO
Connettore CCS Combo2
Esiste inoltre uno standard ad hoc di Tesla, con un unico connettore di Tipo 2 che, se utilizzato in corrente continua, ricarica esclusivamente sui Supercharger di Tesla tramite protocollo proprietario.
In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.
Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies. Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.
When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.