Veicoli elettrici Land Rover: guida completa

land rover ibrido plug-in

Panoramica


Land Rover è un iconico marchio britannico, famoso in tutto il mondo per i suoi fuoristrada e veicoli a trazione integrale. Land Rover è di proprietà del gruppo Jaguar Land Rover (JLR), un produttore di veicoli di lusso con una fama distintiva. La società è ora di proprietà di un conglomerato industriale indiano, il Tata Group, che occupa un ruolo fondamentale nel settore automobilistico grazie a Tata Motors, con sede a Mumbai. Tata ha acquisito Jaguar e Land Rover da Ford Motor Company nel 2008. JLR continua ad operare da Coventry nel Regno Unito.

L’offerta di veicoli elettrici Land Rover include:



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Land Rover Defender 110 SUV ibrido plug-in


Land Rover Defender è un iconico fuoristrada britannico. Il SUV 4×4 ha guadagnato fama a livello globale per la sua qualità e le sue capacità off-road. La produzione del fuoristrada Defender con motore a combustione interna (ICE) è terminata nel gennaio 2016. In settant’anni sono stati venduti quasi 2 milioni di questo modello in tutto il mondo. La nuova Land Rover Defender ha fatto il suo debutto nel 2019 e condivide poco con il suo predecessore, tranne una forte storia.

Il nuovo SUV Defender è disponibile anche come veicolo elettrico ibrido “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico plug-in (PHEV). Land Rover Defender 110 è il primo veicolo elettrico plug-in (PHEV) di questa gamma. Le consegne del fuoristrada sono iniziate nel 2021.

Il SUV elettrico compatto plug-in Defender ha una batteria da 19.2 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 43 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 35 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora! Lo spazio nel bagagliaio del Defender è eccellente (uno dei più spaziosi in un ibrido plug-in). La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.

Land Rover Defender 110 ibrido plug-in
Land Rover Defender 110 ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Incentivi:Non disponibili
Motore:Elettrico/benzina (P400e AWD ibrido plug-in automatico)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
DEFENDER X-DYNAMIC S (da 85.200 €)
DEFENDER X-DYNAMIC SE (da 86.600 €)
DEFENDER X-DYNAMIC HSE (da 94.700 €)

PROCONTRO
Bel design, pratico e spaziosoCostoso se si considerano tutte le alternative
Eccellente capacità off-roadMeno efficiente nel consumo di carburante rispetto ad altri ibridi plug-in
Utilizzo economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (19.2 kWh)
Ricarica:50 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:76 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1967
Larghezza (mm):2008
Lunghezza (mm):5018
Passo (mm):3022

P400e AWD ibrido plug-in automatico
Capacità della batteria:19.2 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):43 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):274
Consumo carburante (l/100 km):3.3
Ricarica:50 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:191 km/h
0-100 km/h:5.6 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):105
Potenza massima (CV):404
Coppia (Nm):640
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,600
Colori:10

Land Rover Discovery Sport SUV ibrido plug-in


Land Rover Discovery Sport è un best-seller per JLR. Il SUV di lusso è stato introdotto nel 2014 per sostituire il SUV compatto Freelander. Il Discovery Sport fa parte della terza generazione di SUV della casa automobilistica britannica. Il SUV è ora disponibile anche come veicolo ibrido elettrico “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV).

Il SUV ibrido plug-in Discovery Sport ha una batteria da 15 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 55 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora. La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.

Land Rover Discovery Sport ibrido plug-in
Land Rover Discovery Sport ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Incentivi:Non disponibili
Motore:Elettrico/benzina (P300e AWD ibrido plug-in automatico)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
DISCOVERY SPORT R-DYNAMIC S (da 58.665 €)
DISCOVERY SPORT R-DYNAMIC SE (da 62.585 €)
DISCOVERY SPORT R-DYNAMIC HSE (da 67.215 €)

PROCONTRO
Pratico and spaziosoMeno efficiente nel consumo di carburante rispetto ad altri ibridi plug-in
Guida confortevole e buona capacità off-roadSette posti non opzionali per la versione ibrida plug-in
Utilizzo economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (15 kWh)
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:44 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1727
Larghezza (mm):2069
Lunghezza (mm):4597
Passo (mm):2741

P300e AWD ibrido plug-in automatico
Capacità della batteria:15 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):55 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):209.6
Consumo carburante (l/100 km):8.3
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:209 km/h
0-100 km/h:6.6 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):309
Coppia (Nm):540
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,168
Colori:12

Land Rover Range Rover Evoque SUV ibrido plug-in


Il concept SUV di lusso Land Rover Range Rover Evoque (noto solo come Range Rover Evoque) è stato presentato nel 2008. La prima generazione Evoque è stata prodotta a partire dal 2011, mentre la seconda generazione a partire dal 2018. Il SUV è ora disponibile anche come veicolo ibrido elettrico “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV).

Il SUV ibrido plug-in Range Rover ha una batteria da 15 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 55 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 46 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora. La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.

Land Rover Range Rover Evoque ibrido plug-in
Range Rover Evoque ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Incentivi:Non disponibili
Motore:Elettrico/benzina (P300e ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Evoque (da 53.250 €)
Evoque S (da 57.850 €)
Evoque SE (da 62.950 €)

PROCONTRO
Interni di qualitàCostoso rispetto ad altri ibridi plug-in
Buona capacità off-roadBatteria di piccole dimensioni e autonomia elettrica limitata
Utilizzo economico in modalità elettricaMeno efficiente nel consumo di carburante rispetto ad altri modelli

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (15 kWh)
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:44 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1649
Larghezza (mm):2100
Lunghezza (mm):4371
Passo (mm):2681

P300e ibrido plug-in
Capacità della batteria:15 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):55 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):209.6
Consumo carburante (l/100 km):2.0
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:213 km/h
0-100 km/h:6.4 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):309
Coppia (Nm):540
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,157
Colori:11

Land Rover Range Rover Velar SUV ibrido plug-in


Il SUV di lusso Land Rover Range Rover Velar (noto come Range Rover Velar) è stato presentato a Londra all’inizio del 2017. Velar è il quarto modello della gamma SUV di Range Rover. Le consegne sono iniziate alla fine del 2017. Il SUV è ora disponibile anche come veicolo ibrido elettrico “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV).

Il SUV ibrido plug-in Range Rover ha una batteria da 17.1 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 52 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora. La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.

Land Rover Range Rover velar SUV ibrido plug-in
Range Rover Velar ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Incentivi:Non disponibili
Motore:Elettrico/benzina (P400e ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Velar (da 60.300 €)
R-Dynamic (da 64.200 €)
Velar Edition (da 78.600 €)

PROCONTRO
Uno dei veicoli elettrici più lussuosi sul mercatoCostoso, specialmente in alcuni allestimenti
Ottima posizione di guidaBatteria con poca capacità e autonomia limitata
Utilizzo economico in modalità elettricaLo spazio per il passeggero al centro nel sedile migliore è limitato

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (17.1 kWh)
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:51 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1683
Larghezza (mm):2041
Lunghezza (mm):4797
Passo (mm):2874

P400e ibrido plug-in
Capacità della batteria:17.1 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):52 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):218.6
Consumo carburante (l/100 km):2.2
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:209 km/h
0-100 km/h:5.4 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):404
Coppia (Nm):640
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,233
Colori:24

Land Rover Range Rover Sport SUV ibrido plug-in


La produzione del SUV di lusso Land Rover Range Rover Sport (noto solo come Range Rover Sport) è iniziata nel 2005. La seconda generazione è stata introdotta nel 2013. Il SUV compatto di lusso ha subito un restylingnel 2017. Il SUV è ora disponibile anche come veicolo ibrido elettrico “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV).

Il SUV ibrido plug-in Range Rover ha una batteria da 13.1 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 40 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 32 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora. La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.

Land Rover Range Rover Sport ibrido plug-in
Range Rover Sport ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Incentivi:Non disponibili
Motore:Elettrico/benzina (P400e ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (6 Opzioni)
SE (da 93.500 €)
HSE (da 98.500 €
HSE Silver (da 102.300 €)
HSE Dynamic (da 101.400 €)
HSE Dynamic Stealth (da 105.700 e)
Autobiography Dynamic (da 114.900 €)

PROCONTRO
Uno dei veicoli elettrici più lussuosi sul mercatoCostoso, specialmente in alcuni allestimenti
Ottima posizione di guidaBatteria con poca capacità e autonomia limitata
Utilizzo economico in modalità elettricaSolo cinque posti (nessuna opzione per sette posti)

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (13.1 kWh)
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:75 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1803
Larghezza (mm):2073
Lunghezza (mm):4879
Passo (mm):2923

P400e ibrido plug-in
Capacità della batteria:13.1 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):40 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):258.1
Consumo carburante (l/100 km):2.0
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:220 km/h
0-100 km/h:6.3 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):404
Coppia (Nm):640
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,539
Colori:21

Land Rover Range Rover SUV ibrido plug-in


La famosa Range Rover di Land Rover (nota solo come Range Rover) è attualmente alla sua quarta generazione. Questo iconico SUV 4×4 è stato lanciato nel 1970 da British Leyland. Il SUV di lusso di quarta generazione è stato presentato al Motor Show di Parigi nel 2012. Il SUV è ora disponibile anche come veicolo ibrido elettrico “leggero” (MHEV) e veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV).

Il SUV ibrido plug-in Range Rover ha una batteria da 13.1 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 40 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 32 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Land Rover è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping, esplorazioni off-road e molto altro ancora. La qualità degli interni del SUV elettrico plug-in è elevata ed è un piacere guidarlo.

Range Rover SUV ibrido plug-in
Range Rover ibrido plug-in [Fonte: JLR]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Incentivi:Non disponibili
Motore:Elettrico/benzina (P400e ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Passo Standard: Vogue, Westminster, Westminster Black, Autobiography (da 127.900 €)
Passo Lungo: Vogue, Autobiography, SV Autobiography (da 133.600 €)

PROCONTRO
Uno dei veicoli elettrici più lussuosi sul mercatoCostoso, specialmente in alcuni allestimenti
Ottima posizione di guidaBatteria con poca capacità e autonomia limitata
Utilizzo economico in modalità elettricaSolo cinque posti (nessuna opzione per sette posti)

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (13.1 kWh)
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:77 g (CO2/km)
Garanzia:6 anni o 90.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1869
Larghezza (mm):2073
Lunghezza (mm):5000
Passo (mm):2922

P400e ibrido plug-in
Capacità della batteria:13.1 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):40 km
Consumo energia elettrica (Wh/km):260.4
Consumo carburante (l/100 km):3.3
Ricarica:32 kW ricarica CC: 0-80% in 30 minuti. Caricatore di bordo 7 kW CA
Velocità massima:220 km/h
0-100 km/h:6.4 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):404
Coppia (Nm):640
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,577
Colori:30

Nel nostro shop, troverete una selezione di cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 25 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.

Cavo di ricarica auto elettriche trifase

 


Autore

Martina Giobbio

“Come molti della sua generazione, Martina è attenta alla questione ambientale e alla creazione di un futuro sostenibile. Crede fermamente che la smart mobility sia la scelta migliore per proteggere il pianeta, contribuire a migliorare la qualità dell’aria e abbracciare la tecnologia del futuro con le sue molteplici possibilità. Martina si è laureata in Lettere Moderne e ha una Laurea Magistrale in Editoria, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di SEO, digital marketing e social media, dopo aver lavorato in case editrici e uffici stampa.”

Acquista sistemi di ricarica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0