SUV ibrido plug-in Mitsubishi Outlander: guida completa

Mitsubishi Outlander auto ibrida plug in

Panoramica


Mitsubishi Motor Corporation, indicato semplicemente come Mitsubishi Motors o Mitsubishi, è un produttore automobilistico giapponese leader di settore. La casa automobilistica ha sede a Tokyo ed è detenuta in parte da Nissan (34%) e ora fa parte del gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi-Alliance. Storicamente la società è stata di proprietà del conglomerato giapponese, il gruppo Mitsubishi.

Mitsubishi ha iniziato a vendere veicoli elettrici (EV) nel 2009. La sua prima auto elettrica è stata Mitsubishi i-MiEV, una city car compatta, venduta e ribattezzata in Europa come Peugeot iOn e Citroen C-Zero. Attualmente la casa automobilistica propone nella sua offerta dei veicoli ibridi plug-in, ma ha in programma di introdurre sul mercato anche altri veicoli elettrici.



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Mitsubishi Outlander SUV ibrido plug-in


Mitsubishi Outlander è stata introdotta nel 2001, inizialmente con il nome di “Mitsubishi Airtrek“, basata sul concept Mitsubishi ASX. È stata presentata nel 2001 al North American International Auto Show. La terza generazione di Outlander è stata lanciata nel 2013 e presenta anche la variante plug-in hybrid. Outlander è stato accolto bene già nel 2013 e resta ancora oggi uno dei veicoli elettrici (EV) più venduti. Gli ibridi plug-in sono perfetti per individui e famiglie:

  • Intenzionati a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti con una guida rispettosa dell’ambiente
  • Interessati a un buon veicolo per viaggi regolari su lunghe distanze
  • Con difficoltà di accesso a stazioni di ricarica (private o pubbliche) per veicoli elettrici
  • Con necessità di brevi spostamenti (meno di 50 km) su base regolare
  • Interessati a risparmiare denaro

I più recenti modelli ibridi plug-in coprono in media, con batteria completamente carica, tra i 30 e i 50 chilometri, con zero emissioni di scarico. Nella maggior parte dei casi, la batteria degli ibridi plug-in avrà una capacità inferiore a 15 kWh.

Il SUV ibrido plug-in Mitsubishi ha una batteria da 13.8 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 45 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 40 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in è un pratico ed economico, adatto alle famiglie grazie all’ampio spazio interno. Il veicolo elettrico (EV) è molto vantaggioso nei consumi quando utilizzato in modalità elettrica.

Mitsubishi Outlander ibrido plug-in
Mitsubishi Outlander SUV ibrido plug-in [Fonte: Mitsubishi]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Benzina/Elettrico (2.4 litri Plug-in hybrid)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (4 Opzioni)
Intense (da 45.200 €)
Instyle SDA (da 47.700 €)
Instyle Plus SDA (da 51.200 €)
Diamond SDA (da 54.700 €)

PROCONTRO
Pratica e testata. In vendita dal 2013Non elegante o iconica come altri SUV elettrici
Economica in modalità elettricaLa qualità degli interni può essere migliorata
Pratica e spaziosaPresa di ricarica di tipo 1

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (13.8 kWh)
Ricarica:22 kW Ricarica CC. Caricatore di bordo: 3.7 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 1
Cavo di ricarica:Tipo 1
Emissioni di scarico:46 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 8.8 kWh1.94 €
Capacità netta della batteria: 11.6 kWh2.55 €
Capacità netta della batteria: 12.0 kWh2.64 €
Capacità netta della batteria: 13.1 kWh2.88 €
Capacità netta della batteria: 14.1 kWh3.10 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1710
Larghezza (mm):1800
Lunghezza (mm):4695
Passo (mm):2670

Outlander ibrido plug-in
Capacità della batteria:13.8 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):45 km
Consumo energia elettrica (m/Wh km):169
Consumo carburante (l/100km):2
Ricarica:22 kW Ricarica CC. Caricatore di bordo: 3.7 kW CA
Velocità massima:170 km/h (elettrico 135)
0-100 km/h:10.5 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):135
Coppia (Nm):211
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):1.890
Colori:5

Mitsubishi Outlander ibrido plug-in
Mitsubishi Outlander SUV ibrido plug-in [Fonte: Mitsubishi]

Mitsubishi Outlander ibrido plug-in
Mitsubishi Outlander SUV ibrido plug-in [Fonte: Mitsubishi]

Mitsubishi Outlander ibrido plug-in
Mitsubishi Outlander SUV ibrido plug-in [Fonte: Mitsubishi]

Nel nostro shop, troverete una selezione di cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 25 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.

Cavo di ricarica auto elettriche trifase

 


Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0