MG Marvel R: guida completa al SUV elettrico per l’Italia

MG Marvel R Plug-in Hybrid
Prezzo: Da 42.690 €
Tipo di veicolo elettrico: Veicolo elettrico a batteria (BEV)
Tipo di carrozzeria: SUV Coupé
Dimensione della batteria: 70 kWh
Autonomia elettrica (WLTP): 370 - 402 km
Emissioni di scarico: 0 g

Panoramica


MG Motor è una casa automobilistica britannica con sede nel Regno Unito, attualmente di proprietà della società automobilistica cinese SAIC Motor. SAIC è di proprietà del governo cinese e ha sede a Shanghai. La MG è stata di proprietà della MG Rover fino al 2005, prima del crollo dell’azienda. Nonostante il cambio di proprietà, le auto MG continuano ad essere prodotte nello storico stabilimento di Longbridge nel Regno Unito.

Attualmente la casa automobilistica ha in vendita i seguenti veicoli elettrici a batteria (BEV) e veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV):



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

MG Marvel R SUV elettrico


MG Marvel R è un SUV elettrico compatto, presentato in veste definitiva nel maggio 2020, per poi essere venduta in Cina a partire dal febbraio 2021. L’arrivo in Europa è stato annunciato a marzo 2021. Il veicolo elettrico (EV) offre un design esterno accattivante ad prezzo accessibile. Le linee sportive e lo stile futuristico sono elementi degni di attenzione.

Il SUV elettrico MG Marvel R è una scelta appropriata per le famiglie e le imprese che vogliono passare alla guida elettrica a prezzi accessibili e con una buona autonomia elettrica!

L’e-SUV elettrico è sorprendentemente pratico. MG Marvel R è disponibile in un solo pacco batteria da 70 kWh con un’autonomia elettrica dichiarata di oltre 402 km (WLTP). Anche se l’autonomia reale sarà leggermente inferiore per adattarsi al tipo di guida, alle condizioni meteorologiche, stradali, ecc., il veicolo elettrico ha un’autonomia a zero emissioni sufficiente per la maggior parte delle esigenze familiari e aziendali. Aspettatevi un’autonomia elettrica di 360 km.

Il SUV elettrico a trazione integrale può essere ricaricato fino all’80% in 43 minuti grazie alla ricarica rapida DC . Inoltre, il caricabatterie di bordo è di 11 kW ed è quindi in grado di una ricarica trifase.

L’auto elettrica MG incorpora un caricatore di bordo monofase (7 KW CA), adatto alla ricarica domestica, dato che la maggior parte delle case italiane ha un’alimentazione monofase. La batteria può essere ricaricata completamente in circa 7 ore utilizzando una wallbox domestica come easee.

L’e-SUV è dotato di un buon sistema di infotainment. Il veicolo elettrico ha un ampio spazio per la testa e le gambe per i passeggeri seduti sui sedili posteriori e presenta una bagagliaio decente (357 L). Le linee morbide e sportive della MG Marvel R abbinano interni spaziosi a un design futuristico.

MG offre di serie un buon livello di equipaggiamento tra cui cruscotto digitale da 12,3 pollici, touchscreen da 19,4 pollici, tecnologia di assistenza alla guida MG Pilot, o sistema di connettività MG iSmart, Apple CarPlay & Android Auto, sistema di apertura e chiusura da remoto, radio DAB+, controllo vocale, navigazione connessa e altro ancora. Il SUV elettrico è ben rifornito anche a livello tecnologico: frenata automatica di emergenza (AEB), cruise Control adattivo (ACC), assistenza in caso di ingorgo stradale (TJA) e al mantenimento della corsia (LKA), avviso di collisione frontale (FCW), monitoraggio punto cieco (BSM), sistema di avviso di sonnolenza (DWS), frenata anticollisione (MCB), ecc.

Grazie al sistema V2L (vehicle-to-load) è possibile fornire energia con la batteria EV ad un altro veicolo elettrico, ad una bici elettrica e molto altro.

La MG Marvel R ha prestazione all’altezza delle aspettative, soprattutto nella variante Performance. Raggiunge 0-100 km/h in soli 4,9 secondi, con potenza massima di 288 CV (212 kW) e una coppia massima di 665 Nm. Con trazione posteriore e prestazioni combinate di 132 kW e 410 Nm, MG Marvel R accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi nella variante base. La velocità massima è limitata a 200 km/h.


PRO CONTRO
SUV coupè con design accattivanteDisponibile in un solo pacco batteria
Ricarica rapida DC 100 kW e caricatore di bordo da 11 kWTrazione integrale non di serie
Buona autonomiaCostoso negli allestimenti di fascia alta

MG Marvel R SUV elettrico [Fonte: MG]


Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico a batteria (BEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Comfort (da 42.690 €)
Luxury (da 46.690 €)
Performance (da 50.690 €)

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (70 kWh)
Ricarica:Ricarica rapida DC da 100 kW (5 – 80% in 43 minuti). Caricatore di bordo: 11 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:0 g (CO2/km)
Garanzia della batteria:8 anni o 150.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 16.7 kWh3.67 €
Capacità netta della batteria: 30.0 kWh6.60 €
Capacità netta della batteria: 39.2 kWh8.62 €
Capacità netta della batteria: 45.0 kWh9.90 €
Capacità netta della batteria: 50.0 kWh11.00 €
Capacità netta della batteria: 64.0 kWh14.08 €
Capacità netta della batteria: 71.0 kWh15.62 €
Capacità netta della batteria: 77.0 kWh16.94 €
Capacità netta della batteria: 90.0 kWh19.80 €
Capacità netta della batteria: 100.0 kWh22.00 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CC (+50 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica ultra rapida CC (+150 kW):0-80%: da 20 a 40 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Tesla Supercharger (120 kW – 250 kW):0-80%: fino a 25 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1613
Larghezza (mm):1919
Lunghezza (mm):4674
Passo (mm):2804
Diametro di sterzata (m):11,5
Capacità del bagagliaio (L):357

MG Marvel
Capacità della batteria:70 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):402 km
Consumo energia elettrica (km/Wh):194,1
Ricarica:Ricarica rapida DC da 100 kW (5 – 80% in 43 minuti). Caricatore di bordo: 11 kW CA
Velocità massima:200 km/h
0-100 km/h:7.9 secondi
Guida:Trazione posteriore (RWD)
Motore elettrico (kW):132
Potenza massima (CV):288
Coppia (Nm):410
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Massa a vuoto (kg):1810
Colori:4
Valutazione di sicurezza EURO NCAP:4/5

MG Marvel Performance
Capacità della batteria:70 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):370 km
Consumo energia elettrica (km/Wh):209
Ricarica:Ricarica rapida DC da 100 kW (5 – 80% in 43 minuti). Caricatore di bordo: 11 kW CA
Velocità massima:200 km/h
0-100 km/h:4.9 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):212
Potenza massima (CV):288
Coppia (Nm):665
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Massa a vuoto (kg):1920
Colori:4
Valutazione di sicurezza EURO NCAP:4/5

Articoli correlati



Prodotti in evidenza


Nel nostro shop, troverete una selezione di stazioni di ricarica e cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 45 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.


Autore

Martina Giobbio

“Come molti della sua generazione, Martina è attenta alla questione ambientale e alla creazione di un futuro sostenibile. Crede fermamente che la smart mobility sia la scelta migliore per proteggere il pianeta, contribuire a migliorare la qualità dell’aria e abbracciare la tecnologia del futuro con le sue molteplici possibilità. Martina si è laureata in Lettere Moderne e ha una Laurea Magistrale in Editoria, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di SEO, digital marketing e social media, dopo aver lavorato in case editrici e uffici stampa.”

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0