Connubio perfetto tra successo e innovazione… stile con zero emissioni
Le vendite di veicoli elettrici hanno registrato un’aumento nel 2020, grazie agli incentivi statali e all’esigenza di privilegiare spostamenti che consentano un distanziamento sociale, in seguito alla pandemia da Covid-19.
Molti utenti prediligono l’uso di un mezzo di trasporto privato, come la propria auto, per raggiungere l’ufficio o per viaggiare più agilmente in città, con l’intenzione di evitare il trasporto pubblico che prevede un rischio di contagio maggiore e capienze limitate. Per l’ambiente è sicuramente meglio spostarsi con un veicolo elettrico a zero emissioni!
Per Ashvin Suri, fondatore di e-zoomed, i veicoli elettrici sono fondamentali per ottenere un’aria più pulita grazie alle zero emissioni, proteggendo allo stesso tempo le nostre famiglie e anche l’ambiente, e per avere un tenore di vita migliore.
L’auto elettrica Renault Twingo rimane ancorata al suo design classico che ne ha decretato il grande successo ma si proietta anche verso il futuro con una nuova identità 100% elettrica.
Il suo focus, fin dal debutto della prima serie nel 1992, è quello di rivoluzionare la mobilità urbana. Dopo tre generazioni e 3,75 milioni di esemplari venduti in 25 Paesi diversi, arriva una versione elettrica che non stravolge il design storico e conserva la personalità originale.
È un’auto elettrica con il vantaggio di essere molto versatile e particolarmente adatta all’ambito urbano: la lunghezza di soli 3,61 metri assicura agilità di movimento e facilità di parcheggio. Questo non influisce sulla comodità della vettura: l’abitacolo è confortevole e spazioso, con 4 posti, così come è ampio il bagagliaio, con capienza massima di 240 litri. Il comfort è assicurato e si abbina al vantaggio delle zero emissioni.
La modalità di guida Eco Mode permette di risparmiare sui propri consumi. La Renault Twingo elettrica è dotata di sistema di ricarica intelligente e rapida (se collegata ad una colonnina di ricarica a corrente alternata fino a 22 kW basta mezz’ora per raggiungere 80 chilometri di autonomia). Con una batteria da 22 kWh, Twingo Electric consente di usufruire di un’autonomia fino a 270 km, più che sufficiente per un’intera settimana di spostamenti cittadini in tutta tranquillità.
È inoltre prevista una vasta gamma di personalizzazioni interne che consente ad ogni guidatore di scegliere la versione che più lo rappresenta.

È disponibile in tre versioni: Zen, Intens e Vibes disponibile a partire da 22.000 €, ma con gli incentivi statali e le agevolazioni di Renault il prezzo si abbassa a 11.500 €.
Come l’altro modello di punta di Renault, la nuova Zoe, è perfetta per la vita quotidiana, coniugando la maneggevolezza di una city car alla vivacità di un veicolo elettrico.
Batteria e autonomia
- Motore: 60 kW (82 cv)
- Tipo di batteria: ioni di litio da 22 kWh
- Autonomia: 270 km
- Possibilità di ricarica veloce

Potenza e performance (modello base)
- Accelerazione 0-50 km/h: 4 secondi
- Velocità massima: 135 km/h
- Coppia massima: 160 Nm
Vai sulla nostra home page ed iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultima novità. E seguici anche su Facebook, LinkedIn e Twitter o visita il nostro shop online per accedere ai migliori prodotti da noi selezionati nel mercato della mobilità elettrica.

Se volete ricaricare comodamente la vostra auto elettrica, offriamo una vasta gamma di cavi di ricarica di alta qualità e ad alte prestazioni, sia di Tipo 1 che di Tipo 2, nel nostro e-shop.
Noi di e-zoomed siamo felici di offrirvi prodotti e informazioni legati alla mobilità elettrica:
- Acquista i migliori monopattini elettrici
- Acquista i migliori accessori per monopattini elettrici
- Acquista i migliori cavi di ricarica per auto elettriche
- Acquista i migliori sistemi di ricarica per auto elettriche
- Acquista le migliori bici elettriche
- Acquista i migliori scooter elettrici
- Scopri come ottenere un’offerta conveniente di energia pulita per la tua casa e veicolo elettrico
- Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle auto elettriche