Si annuncia come rivale di Tesla. È la nuova Lucid Air, berlina Americana con oltre 800 km di autonomia.
Alto design a servizio dell’individuo, per guidare la nuova era della mobilità elettrica. Questa è la filosofia che guida il team della Lucid Motors, società Americana con sede a Newark che lancerà il prossimo 9 settembre la sua prima auto completamente elettrica, la Air.
Fedele alla filosofia aziendale, la Air si caratterizza per un design che ottimizza gli spazi interni, con un ambiente di guida ultra spazioso, al di sotto di un ampio tettuccio vetrato.

Iscriviti alla nostra newsletter
La versione iniziale sarà a 5 posti, ma verrà seguita da un modello a 4 posti in cui i 2 posteriori “executive” avranno la possibilità di reclinare i sedili fino a 55° per poter garantire il massimo del comfort e del relax.
Ma è la tecnologia che promette di fare la differenza rispetto alle altre vetture sul mercato. In base ai primi test effettuati, la Lucid Air dovrebbe avere un’autonomia di 800 km, di gran lunga superiore anche alla Tesla Model S Long Range che garantisce “solo” 640 km. Anche se Elon Mask ha già annunciato per il 2021 la nuova Tesla Roadster con 900 km di autonomia.

Le performance saranno in linea con quanto ci si può aspettare per un’auto di questo livello, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 2,5 secondi e oltre 300 km/h di velocità massima.
La tecnologia sarà ovviamente di ultima generazione, con sistemi interconnessi, comandi vocali e predisposizione per il passaggio alla guida autonoma, che avverrà con un semplice aggiornamento del software di bordo non appena questo importante passaggio tecnologico sarà possibile!

Il prezzo: a partire da 100.000 $, con possibilità di preordine già oggi direttamente dal sito.
Per ulteriori dettagli dovremo aspettare il 9 settembre, ma di sicuro la Lucid Motors si posiziona come un serio rivale di Tesla nel segmento berline di lusso completamente elettriche. Con un secondo modello puramente elettrico, stavolta di SUV, già in fase di lavorazione.