Auto elettrica Honda e: la guida completa alla berlina

honda e veicoli elettrici

Panoramica


Honda Motor è leader mondiale nella produzione di automobili, motocicli e apparecchiature elettriche. L’azienda ha sede a Tokyo in Giappone. Honda è il più grande costruttore di motocicli al mondo. L’azienda è anche il settimo produttore al mondo di automobili, con una fabbricazione annua di oltre 5,2 milioni di veicoli. Honda ha conquistato una forte fedeltà da parte dei suoi clienti, data l’affidabilità delle sue vetture. Modelli come la Honda Civic e la Honda CR-V crossover hanno contribuito a consolidare un’invidiabile reputazione di affidabilità per l’azienda.

Honda è fortemente impegnata nello sviluppo e nella produzione di veicoli elettrici plug-in e ha l’ambizione di raggiungere i due terzi delle sue vendite globali con veicoli elettrici a zero emissioni. L’azienda è inoltre impegnata a sviluppare ulteriormente la tecnologia delle batterie per auto elettriche e anche per i veicoli elettrici a celle combustibili (FCEV). Honda non è certamente nuova nel mercato delle auto elettriche: nel suo portfolio troviamo infatti la Clarity, MC-B, Fit e Fit Plus.



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Auto elettrica Honda e


Il prototipo del veicolo elettrico Honda si basa sul concept Honda Urban, che ha fatto il suo debutto in Germania all’International Motor Show del 2017. È il primo modello interamente elettrico della Honda destinato al mercato di massa. Honda ha intensificato il suo impegno per la mobilità elettrica con nuove Honda elettriche in arrivo in Europa da entro il 2025.

Il veicolo elettrico a batteria (BEV), compatto e dal design minimalista, si ispira alla prima generazione di Honda Civic. Pensato principalmente per la guida in ambienti urbani, l’autonomia è particolarmente adatta per gli spostamenti più brevi. Il target di Honda sono i pendolari urbani che percorrono fino a 50 km al giorno.

Design elegante e semplice. Costruita su una piattaforma dedicata, con trazione posteriore. Batteria agli ioni di litio di piccole dimensioni (35,5 kWh) per mantenere basso il peso, raffreddata a liquido per massimizzare le prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche. Guida a zero emissioni, per proteggere l’ambiente e il futuro dei nostri figli.

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]
Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico a batteria (BEV)
Tipo di veicolo:Berlina
Motore:Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Honda e (a partire da 35.900 €)
Honda e Advance (a partire da 38.900 €)

PROCONTRO
Perfetta per la guida in cittàCostosa rispetto alle altre city car elettriche sul mercato
Design retro’ e stile che affascinaAutonomia limitata
Caratteristiche interessanti per la guida in città: facile da guidare e parcheggiare (impressionante raggio di sterzata)Bagagliaio piccolo
Ricca di tecnologia: specchi laterali sostituiti da telecamere e ampi touchscreen doppi da 12,3 polliciTouchscreen lenti
Alte specifiche di sicurezzaAlcune parti degli interni scadenti

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (35.5 kWh)
Ricarica:50 kW Ricarica rapida
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:0g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 16.7 kWh3.67 €
Capacità netta della batteria: 30.0 kWh6.60 €
Capacità netta della batteria: 39.2 kWh8.62 €
Capacità netta della batteria: 45.0 kWh9.90 €
Capacità netta della batteria: 50.0 kWh11.00 €
Capacità netta della batteria: 64.0 kWh14.08 €
Capacità netta della batteria: 71.0 kWh15.62 €
Capacità netta della batteria: 77.0 kWh16.94 €
Capacità netta della batteria: 90.0 kWh19.80 €
Capacità netta della batteria: 100.0 kWh22.00 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CC (+50 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica ultra rapida CC (+150 kW):0-80%: da 20 a 40 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Tesla Supercharger (120 kW – 250 kW):0-80%: fino 25 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1512
Larghezza (mm):1752
Lunghezza (mm):3894
Passo (mm):2538

Honda e
Capacità della batteria:35.5 kWh
Autonomia (WLTP):222 km
Consumo energia (kWh/100km):17.2 kWh
Ricarica:50 kW Ricarica rapida (caricatore a bordo: 6.6kW CA)
Velocità massima:145 km/h
0-100 km/h:9 secondi
Guida:Trazione posteriore
Motore elettrico (kW):100 kW
Potenza massima (PS):136
Coppia (Nm):315
Cambio:Automatico
Posti:4
Porte:5
Peso (kg):1,513-1,514
Colori:5

Honda e Advance
Capacità della batteria:35.5 kWh
Autonomia (WLTP):210-222 km
Consumo energia (kWh/100km):17.2 kWh
Ricarica:50 kW Ricarica rapida (caricatore a bordo: 6.6kW CA)
Velocità massima:145 km/h
0-100 km/h:8.3 secondi
Guida:Trazione posteriore
Motore elettrico (kW):100 kW
Potenza massima (cv):154
Coppia (Nm):315
Cambio:Automatico
Posti:4
Porte:5
Peso (kg)1,513-1,514
Colori:5

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]

honda e auto elettrica
Auto elettrica Honda e [Fonte: Honda]

Nel nostro shop, troverete una selezione di cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 25 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.

Cavo di ricarica auto elettriche trifase

 


Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista cavi di ricarica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0