SUV elettrico Ford Mustang Mach-E: la guida completa

Ford Mustang Mach-e SUV Veicoli elettrici

Panoramica


Ford Motor Company, la casa automobilistica statunitense con sede nel Michigan, è entrata saldamente nella corsa dei veicoli elettrici (EV) con la presentazione del suo nuovo modello elettrico sportivo Mustang Mach-e (SUV), in vista del 2019 Auto Show di Los Angeles.

Anche se Ford aveva iniziato a lavorare su un suo veicolo elettrico qualche anno fa, il CEO James Hackett rimandò tutto di nuovo al tavolo da disegno. Le prime indicazioni suggeriscono che la strategia di ricominciare da capo nella creazione di un’auto elettrica più convincente potrebbe aver funzionato per Ford. La Mustang Mach-e fa parte di un investimento di 11,5 miliardi di dollari nell’ambito elettrico (con obbiettivo il 2022). L’azienda punta infatti a diventare leader nel trasporto a zero emissioni entro il 2030.

Ford intende sfruttare lo status iconico del marchio “Mustang” per compensare il suo ingresso tardivo nel settore dei veicoli elettrici a batteria (BEV). I rivali sono già molto avanti nella gara, sia quelli del settore automobilistico tradizionale sia i nuovi concorrenti: tra questi ci sono Volkswagen e Tesla che sono sulla buona strada per dominare il mercato a emissioni zero.

Altri veicoli elettrici della gamma Ford sono gli ibridi plug-in Kuga e Tourneo Custom.


Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


SUV elettrico Ford Mustang Mach-E


Il SUV elettrico è stato lanciato in pompa magna a Los Angeles nel novembre 2019. Per dimostrare la propria determinazione e fiducia nel progetto, Ford scelse per il lancio un hangar vicino a SpaceX, attività del co-fondatore di Tesla Elon Musk.

Questa è la prima auto non sportiva del marchio Mustang. Il nome si ispira alla variante Mach 1 della Mustang di prima generazione. Il SUV elettrico Ford Mach-e è stato messo in vendita nel dicembre 2020 e ha già vinto il prestigioso SUV North American of the Year Award. Il Mach-e viene prodotto nello stabilimento Ford in Messico, ma si prevede che verrà prodotto anche in Cina. Il SUV Ford elettrico a cinque porte è costruito su una nuova architettura elettrica (Global Electrified 1: GE 1).

Ford spera di costruire il suo successo grazie al retaggio del motore a combustione interna Mustang (ICE). Di primo acchito il SUV Mustang pare ben posizionato per avere successo. Anche se il prezzo è superiore a quello di altri SUV elettrici, la qualità costruttiva, le specifiche, gli spazi interni e le prestazioni elettriche rendono il Mach-e un’ottima scelta per i consumatori che desiderano passare alla guida elettrica a zero emissioni.

Il SUV è disponibile con due batterie: 98,7 kWh (Extended Range) e 75,7 kWh (Standard Range). L’Extended Range (ER) può aggiungere fino a 118 km ogni 10 minuti (150 kW di carica continua) e può essere ricaricata del 10-80% in 45 minuti.

SUV elettrico Ford Mustang
SUV elettrico Ford Mustang Mach-E [Fonte: Ford]
Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico a batteria (BEV
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico
Disponibile in Italia:

Versioni (3 Opzioni)
Mustang Mach-E (da 49.900 €)
Mustang Mach-E AWD (da 56.750 €)
Mustang Mach-E Fisrt Edition (da 71.050 €)

PROCONTRO
Buona autonomia e performanceAlternative più economiche disponibili
Ampio spazio interno nei sedili posteriori e per il bagagliaioCapacità di traino limitata (750 kg)
Interni di alta qualità e specifiche standardNon tutte le versioni sono dotate di 150 kW DC

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in due tagli di batteria (75.7 kWh/ 98.7 kWh)
Ricarica:150 kW Ricarica rapida (Extended Range)/ 115 kW Ricarica rapida (Standard Range). Caricatore di bordo: 11kW AC
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:0g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1624
Larghezza (mm):1881
Lunghezza (mm):4713
Passo (mm):2984

Mustang Mach-E
Capacità della batteria:Standard Range (75.7 kWh) e Extended Range (98.7 kWh)
Autonomia (WLTP):610 km (Extended Range)/ 440 km (Standard Range)
Consumo energia (kWh/100 km):16.5 (Extended Range)/ 17.2 (Standard Range)
Ricarica:150 kW Ricarica rapida (Extended Range)/ 115 kW Ricarica rapida (Standard Range). Caricatore di bordo: 11kW AC
Velocità massima:186 km/h
0-100 km/h:6.1 secondi (Extended Range)/ 6.2 seconds (Standard Range)
Guida:Trazione posteriore (RWD)
Motore elettrico (kW):216 (Extended Range)/ 198 (Standard Range)
Potenza massima (CV):290 (Extended Range)/ 269 (Standard Range)
Coppia (Nm):430
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,218
Colori:7

Mustang Mach-E AWD
Capacità della batteria:Standard Range (75.7 kWh) e Extended Range (98.7 kWh)
Autonomia (WLTP):540 km (Extended Range)/ 400 km (Standard Range)
Consumo energia (kWh/100 km):18.7 (Extended Range)/ 19.5 (Standard Range)
Ricarica:150 kW Ricarica rapida (Extended Range)/ 115 kW Ricarica rapida (Standard Range). Caricatore di bordo: 11kW AC
Velocità massima:183 km/h
0-100 km/h:5.1 secondi (Extended Range)/ 5.6 secondi (Standard Range)
Guida:Trazione integrale a doppio motore (AWD)
Motore elettrico (kW):258 (Extended Range)/ 198 (Standard Range)
Potenza massima (CV):346 (Extended Range)/ 269 (Standard Range)
Coppia (Nm):580
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,218
Colori:7

Mustang Mach-E First Edition
Capacità della batteria:98.7 kWh (Extended Range)
Autonomia (WLTP):540 km
Consumo energia (kWh/100 km):18.7
Ricarica:125 kW Ricarica rapida (caricatore di bordo: 11kW AC)
Velocità massima:183 km/h
0-100 km/h:5.8 secondi
Guida:Trazione integrale a doppio motore (AWD)
Motore elettrico (kW):258
Potenza massima (CV):346
Coppia (Nm):580
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,218
Colori:3

SUV elettrico Ford Mustang
SUV elettrico Ford Mustang Mach-E [Fonte: Ford]

SUV elettrico Ford Mustang
SUV elettrico Ford Mustang Mach-E [Fonte: Ford]

SUV elettrico Ford Mustang
SUV elettrico Ford Mustang Mach-E [Fonte: Ford]

SUV elettrico Ford Mustang
SUV elettrico Ford Mustang Mach-E [Fonte: Ford]

Vai sulla nostra home page ed iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultima novità. E seguici anche su Facebook, LinkedIn e Twitter o visita il nostro shop online per accedere ai migliori prodotti da noi selezionati nel mercato della mobilità elettrica.


webasto sistemi di ricarica

Noi di e-zoomed forniamo e installiamo punti di ricarica per auto elettriche per case e aziende. Forniamo solo stazioni di ricarica di alta qualità con un servizio di installazione eccellente, a prezzi molto competitivi.


Noi di e-zoomed siamo felici di offrirvi prodotti e informazioni legati alla mobilità elettrica:


Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista cavi di ricarica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0