Porsche Cayenne E Hybrid: guida completa al SUV ibrido plug-in

Porche cayenne plug in hybrid elettrico

Panoramica


Porsche Taycan è la prima auto elettrica della famosa casa tedesca di auto sportive di lusso Porsche. Con sede a Stoccarda, Porsche è nota per le sue auto performanti ed è attualmente di proprietà del Gruppo Volkswagen. Porsche ha sempre avuto una stretta relazione con il Gruppo Volkswagen perché l’iconico Maggiolino è stato progettato da Ferdinand Porsche, il fondatore di Porsche. Oltre a questo sia Volkswagen che Porsche hanno collaborato per creare una serie di piattaforme tra cui quella del SUV Porsche Cayenne. Nel 2010 Porsche lancia la Cayenne S Hybrid e sviluppa anche il prototipo elettrico della Porsche Boxster chiamato Boxster E (2011). Attualmente il produttore di auto di lusso realizza i seguenti veicoli elettrici (EV):



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Porsche Cayenne ibrido plug-in


Il SUV di lusso Porsche Cayenne è disponibile dal 2002. È il primo veicolo Porsche a quattro porte ed è anche il primo fuoristrada Porsche dai trattori prodotti negli anni ’50. La Porsche Cayenne utilizza la stessa piattaforma della Volkswagen Touareg e dell’Audi Q7. La variante plug-in E-hybrid è stata introdotta nel 2014 al Salone di Parigi.

Porsche non delude mai quando si tratta di qualità e prestazioni e l’ibrido plug-in Cayenne non è diverso. Data la coppia istantanea di un motore elettrico, il veicolo elettrico plug-in raggiunge 0-100 km/h in 5 secondi per la variante base, mentre Turbo S E Hybrid Coupe in 3.8 secondi, con una velocità massima di 290 km/h. Naturalmente, il lusso e le prestazioni di questo famoso brand non sono a buon mercato: il prezzo parte da £ 71. 040 per la variante E Hybrid.

Il veicolo elettrico (EV) è sorprendente per design, stile, qualità e prestazioni. Il veicolo elettrico plug-in (PHEV) è perfetto per chi vuole le prestazioni e la qualità di una Porsche con migliore impatto ambientale (emissioni dallo scarico: fino a 92g/km). Sebbene l’ibrido plug-in (PHEV) abbia un’autonomia elettrica a zero emissioni fino a 43 km, in base allo stile di guida e alle condizioni di guida, l’autonomia reale potrebbe avvicinarsi a 35 km.

Porsche Cayenne E Hybrid ibrido plug-in
Porsche Cayenne ibrido plug-in [Fonte: Porsche]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Benzina/Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (4 Opzioni)
E-Hybrid (da 98.122 €)
E-Hybrid Coupe (da 102.514 €)
Turbo S E-Hybrid (da 182.420 €)
Turbo S E-Hybrid Coupe (da 186.202 €)

PROCONTRO
Esterni elegantiCostoso. Disponibili ibridi plug-in alternativi più economici
Performance potente e veloceAutonomia elettrica limitata
Lussuosa, comoda e divertente da guidareCaricatore di bordo da 7.2 kW non standard in tutti i modelli

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria: 17.9 kWh
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.6 kW CA/ 7.2 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:92-71g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1696
Larghezza (mm):1983
Lunghezza (mm):4918
Passo (mm):2895

Cayenne E-Hybrid
Capacità della batteria:17.9 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):40-45 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):26.5-25.1
Consumo carburante (l/100km):3.7-3.1
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.6 kW AC
Velocità massima:253 km/h
0-100 km/h:5.0 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):100 KW (elettrico)
Potenza massima (CV):462 (combinatod)
Coppia (Nm):700 (combinato)
Tranmissione:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2.370
Colori:11

Cayenne E-Hybrid Coupe
Capacità della batteria:17.9 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):40-45 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):26.5-25.4
Consumo carburante (l/100km):3.7-3.1
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.6 kW AC
Velocità massima:253 km/h
0-100 km/h:5.1 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):100 KW (elettrico)
Potenza massima (CV):462 (combinato)
Coppia (Nm):700 (combinato)
Trasmissione:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,370
Colori:11

Cayenne Turbo S E-Hybrid
Capacità della batteria:17.9 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):38-41 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):25.9-25.3
Consumo carburante (l/100km):4.0-3.8
Ricarica:Caricatore di bordo: 7.2 kW AC
Velocità massima:295 km/h
0-100 km/h:3.8 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):100 KW (elettrico)
Potenza massima (CV):680 (combinato)
Coppia (Nm):900 (combinato)
Trasmissione:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2.370
Colori:11

Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupe
Capacità della batteria:17.9 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):38-41 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):25.9-25.4
Consumo carburante (l/100km):4.1-3.8
Ricarica:Caricatore di bordo: 7.2 kW AC
Velocità massima:295 km/h
0-100 km/h:3.8 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):100 KW (elettrico)
Potenza massima (CV):680 (combinato)
Coppia (Nm):900 (combinato)
Trasmissione:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2.370
Colori:11

Porsche Cayenne E Hybrid ibrido plug-in
Porsche Cayenne ibrido plug-in [Fonte: Porsche]

Porsche Cayenne E Hybrid ibrido plug-in
Porsche Cayenne ibrido plug-in [Fonte: Porsche]

Porsche Cayenne E Hybrid ibrido plug-in
Porsche Cayenne ibrido plug-in [Fonte: Porsche]

Noi di e-zoomed forniamo punti di ricarica per auto elettriche per case e aziende di alta qualità, a prezzi molto competitivi.

webasto sistemi di ricarica

 


Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0