Veicoli elettrici Volvo: guida completa

volvo elettrica

Panoramica


La Svezia ha dato i natali a molti marchi globali, ma nessuno con una reputazione come Volvo per quanto riguarda la sicurezza dei passeggeri. Volvo è una casa automobilistica con sede a Göteborg in Svezia. Il gruppo Volvo è stato fondato nel 1927 e vanta una lunga storia di successi. Nel corso del tempo la società ha avuto più proprietari, tra cui la statunitense Ford. L’attuale proprietario è un colosso automobilistico cinese, la Geely Automobile, che ha acquisito Volvo nel 2010. Geely possiede anche altri marchi automobilistici come Lotus e Polestar.

Volvo è stato uno dei primi produttori a impegnarsi per una spinta verso il trasporto su strada a emissioni zero. Nel 2017 l’azienda ha annunciato l’intenzione di “elettrificare ogni vettura della nostra gamma”. Volvo non è nuova alla “propulsione elettrica”: nel 2010 ha testato veicoli elettrici a batteria (BEV) e ha lanciato le prime auto diesel ibride plug-in nel 2012.

La casa automobilistica ha l’ambizione di raggiungere entro il 2025 il 50% delle vendite di auto elettriche e il restante 50% di auto ibride plug-in. L’azienda si impegna inoltre a diventare “neutrale” nell’impatto climatico in tutta la sua catena di produzione entro il 2040. L’offerta elettrica di Volvo include a oggi:



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Volvo XC40 Recharge SUV elettrico


La Volvo XC40 con motore a a benzina e diesel è disponibile a partire dal 2017. Il SUV originale XC40 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Car of the Year da WhatCar? nel 2018.

Volvo ha sempre avuto l’intenzione di creare una versione elettrica (a batteria) di questo SUV compatto. Attualmente, la casa automobilistica offre anche un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) e una variante mild hybrid di questo SUV. Il modello elettrico puro è stato presentato nell’ottobre 2019. Come la variante del motore a combustione interna (ICE), anche la Volvo XC40 elettrica si basa sul concept Volvo 40. 1.

Il SUV elettrico compatto Volvo è perfetto per le famiglie che già conoscono i vantaggi di possedere e guidare un’auto Volvo, vale a dire una straordinaria reputazione per la sicurezza e la qualità. Naturalmente, la sua natura elettrica rafforza ulteriormente questa invidiabile reputazione, data la natura ecologica dei veicoli a emissioni zero e quindi l’assenza di inquinamento dei tubi di scarico!

L’e-SUV è pratico e versatile senza compromettere qualità e comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti, con ampio spazio per le gambe. Il veicolo elettrico (EV) ha buona autonomia (oltre 250 miglia WLTP a carica completa), più che appropriato per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere, esigenze scolastiche, uscite in famiglia, shopping e molto altro ancora!

SUV elettrico Volvo XC40 Recharge
SUV elettrico Volvo XC40 Recharge [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico a batteria (BEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Recharge Standard (da 59.750 €)
Recharge Upgrade (from 63.850 €)

PROCONTRO
Buona estetica e autonomiaCostoso. Disponibili alternative più economiche
Alta qualità degli interni e buono spazio nei sedili posterioriSistema di infotainment da migliorare
Elevate prestazioni elettriche (rapida accelerazione)SUV più pesante della gamma XC40

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (78 kWh)
Ricarica:150 kW Ricarica rapida. Caricatore di bordo: 11kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:0g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1652
Larghezza (mm):2034
Lunghezza (mm):4425
Passo (mm):2702

Volvo XC40 Recharge
Capacità della batteria:78 kWh
Autonomia (WLTP):414 km
Consumo energia (kWh/100km):24.1
Ricarica:150 kW Ricarica rapida (caricatore di bordo: 11kW CA)
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:4.9 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):300 kW
Potenza massima (CV):408
Coppia (Nm):660
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,220
Colori:8

SUV ibrido plug-in Volvo XC40 Recharge


Il SUV elettrico plug-in (PHEV) Volvo è perfetto per le famiglie ben consapevoli dei vantaggi di guidare un’auto Volvo, ovvero una reputazione fantastica per la sicurezza e la qualità. L’ibrido plug-in XC40 Recharge contribuisce a rafforzare l’ottima reputazione della casa automobilistica, proprio grazie alla natura ecologica dei suoi veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) a basse emissioni.

Il SUV elettrico plug-in Volvo dispone di una batteria da 10,7 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 45 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 40 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni del SUV elettrico è elevata ed è un piacere guidarlo.

SUV ibrido plug-in Volvo XC40 Recharge
SUV ibrido plug-in Volvo XC40 Recharge [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico/ benzina (T4 ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Inscription (da 47.750 €)
R-Design (da 50.600 €)

PROCONTRO
Estetica interessante, elegante e lussuosoCostoso. Opzioni più economiche disponibili
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriSistema di infotainment da migliorare
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (10.7 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.6 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:47 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1658
Larghezza (mm):2034
Lunghezza (mm):4425
Passo (mm):2702

Volvo XC40 ibrido plug-in
Capacità della batteria:10.7 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):45 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):15.2
Consumo carburante (l/100 km):2.1
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.6kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:8.2 secondi
Guida:Trazione anteriore (FWD)
Motore elettrico (kW):60 (82 cv)
Potenza massima (CV):211
Coppia (Nm):245
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,290
Colori:7

SUV ibrido plug-in Volvo XC60 Recharge


Il SUV elettrico plug-in (PHEV) Volvo è perfetto per le famiglie ben consapevoli dei vantaggi di guidare un’auto Volvo, ovvero una reputazione fantastica per la sicurezza e la qualità. L’ibrido plug-in XC60 Recharge contribuisce a rafforzare l’ottima reputazione della casa automobilistica, proprio grazie alla natura ecologica dei suoi veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) a basse emissioni.

Il SUV elettrico plug-in Volvo dispone di una batteria da 10,4 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 53 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni del SUV elettrico è elevata ed è un piacere guidarlo.

Volvo XC60 Recharge ibrido plug-in
Volvo XC60 Recharge ibrido plug-in [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico/ benzina (T6 AWD ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Inscription (da 59.730 €)
R-Design (da 63.530 €)
Polestar Engeenered (da 76.920 €)

PROCONTRO
Estetica interessante, elegante e lussuosoCostoso. Opzioni più economiche disponibili
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriSistema di infotainment da migliorare
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (10.4 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:55 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1658
Larghezza (mm):2117
Lunghezza (mm):4688
Passo (mm):2865

Volvo XC60 ibrido plug-in
Capacità della batteria:10.4 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):53 km (ciclo combinato)
Consumo energia elettrica (kWh/100km):15.4
Consumo carburante (l/100 km):2.4 (ciclo combinato)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:5.9 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):340
Coppia (Nm):350
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,660
Colori:4

SUV ibrido plug-in Volvo XC90 Recharge


Il SUV elettrico plug-in (PHEV) Volvo è perfetto per le famiglie ben consapevoli dei vantaggi di guidare un’auto Volvo, ovvero una reputazione fantastica per la sicurezza e la qualità. L’ibrido plug-in XC90 Recharge contribuisce a rafforzare l’ottima reputazione della casa automobilistica, proprio grazie alla natura ecologica dei suoi veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) a basse emissioni.

Il SUV elettrico plug-in Volvo dispone di una batteria da 11.6 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 49 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 40 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni del SUV elettrico è elevata ed è un piacere guidarlo.

Volvo XC90 Recharge SUV ibrido plug-in
Volvo XC90 Recharge ibrido plug-in [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico/ benzina (T8 AWD ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Inscription (da 83.150 €)
R-Design (da 89.420 €)

PROCONTRO
Estetica interessante, elegante e lussuosoCostoso. Opzioni più economiche disponibili
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriSistema di infotainment da migliorare
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (11.6 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:61 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1776
Larghezza (mm):2140
Lunghezza (mm):4953
Passo (mm):2984

Volvo XC90 ibrido plug-in
Capacità della batteria:11.6 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):49 km (ciclo combinato)
Consumo energia elettrica (kWh/100km):15.9
Consumo carburante (l/100 km):2.7 (ciclo combinato)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:5.8 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):N/A
Potenza massima (CV):390
Coppia (Nm):400
Cambio:Automatico
Posti:7
Porte:5
Peso (kg):2,980
Colori:10

Berlina ibrida plug-in Volvo S60 Recharge


La berlina Volvo S60 con motore a benzina o diesel è disponibile dal 2000. Come per altri modelli Volvo, è stata successivamente introdotta anche la versione elettrica della berlina ibrida plug-in S60. Il plug-in elettrico (PHEV) Volvo è perfetto per le famiglie ben consapevoli dei vantaggi di guidare un’auto Volvo, ovvero una reputazione fantastica per la sicurezza e la qualità. L’ibrido plug-in S60 Recharge contribuisce a rafforzare l’ottima reputazione della casa automobilistica, proprio grazie alla natura ecologica dei suoi veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) a basse emissioni.

L’auto elettrica plug-in Volvo dispone di una batteria da 11.6 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 54 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni della berlina elettrica è elevata ed è un piacere guidarlo.

Volvo S60 electric Recharge ibrido plug-in
Volvo S60 Recharge ibrido plug-in [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:Berlina
Motore:Elettrico/ benzina (T8 AWD ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Inscription (da 60.950 €)
R-Design (da 60.950 €)
Polestar Engineered (da 66.850 €)

PROCONTRO
Buona accelerazione e guidaDisponibili ibridi plug-in più economici
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriBagagliaio ridotto rispetto ad altri modelli
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (11.6 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:40 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1437
Larghezza (mm):1850
Lunghezza (mm):4761
Passo (mm):2872

Volvo S60 ibrido plug-in (T8 AWD)
Capacità della batteria:11.6 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):56 km (ciclo combinato)
Consumo energia elettrica (kWh/100km):15.5
Consumo carburante (l/100 km):1.8 (ciclo combinato)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:4.6 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):288
Potenza massima (CV):390
Coppia (Nm):400
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:4
Peso (kg):2,500
Colori:6

Berlina ibrida plug-in Volvo S90 Recharge


La berlina Volvo S90 con motore a benzina o diesel è disponibile dal 2016. La prima generazione (Volvo 900 Series) è stata prodotta dal 1990 e a 1998. La berlina S90 è stata lanciata nel 2016 al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit. All’inizio del 2020 è stata oggetto di un restyling nella parte anteriore.Come per altri modelli Volvo, è stata successivamente introdotta anche la versione elettrica della berlina ibrida plug-in S90.

L’auto elettrica plug-in Volvo dispone di una batteria da 11.6 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 59 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 50 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni della berlina elettrica è elevata ed è un piacere guidarlo.

Volvo S90 Recharge ibrido plug-in
Volvo S90 Recharge ibrido plug-in [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:Berlina
Motore:Elettrico/ benzina (T8 AWD ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Inscription (da 67.950 €)
R-Design (da 72.500)

PROCONTRO
Buona accelerazioneDisponibili ibridi plug-in più economici
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriBagagliaio ridotto rispetto ad altri modelli
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (11.6 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:44 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1440
Larghezza (mm):1879
Lunghezza (mm):4969
Passo (mm):2941

Volvo S90 ibrido plug-in (T8 AWD)
Capacità della batteria:11.6 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):59 km (ciclo combinato)
Consumo energia elettrica (kWh/100km):14.7
Consumo carburante (l/100 km)1.9 (ciclo combinato)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:5.1 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):288
Potenza massima (CV):390
Coppia (Nm):400
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:4
Peso (kg):2,590
Colori:5

Volvo V60 Recharge station wagon ibrida plug-in


La station wagon Volvo V60 a benzina e diesel è disponibile dal 2010, mentre la seconda generazione di V60 è stata lanciata nel 2016. Come per altri modelli Volvo, è stata successivamente introdotta anche la versione elettrica della station wagon ibrida plug-in V60.

La station wagon plug-in (PHEV) Volvo è perfetta per le famiglie ben consapevoli dei vantaggi di guidare un’auto Volvo, ovvero una reputazione fantastica per la sicurezza e la qualità. L’ibrido plug-in V60 Recharge contribuisce a rafforzare l’ottima reputazione della casa automobilistica, proprio grazie alla natura ecologica dei suoi veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) a basse emissioni.

L’auto elettrica plug-in Volvo dispone di una batteria da 11.6 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 54 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 3 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni della station wagon elettrica è elevata ed è un piacere guidarlo.

Volvo V60 Recharge ibrido plug-in station wagon
Volvo V60 Recharge ibrido plug-in [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:Station wagon
Motore:Elettrico/ benzina (T6 AWD e T8 AWD Polestar Engineered)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
Inscription (da 57.959 €)
R-Design (da 60.850 €)
Polestar Engineered (da 71.050 €)

PROCONTRO
Una buona station wagon familiare a basse emissioniCostoso. Opzioni più economiche disponibili
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriSistema di infotainment da migliorare
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (11.6 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:41 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1437
Larghezza (mm):1850
Lunghezza (mm):4761
Passo (mm):2872

Volvo V60 ibrido plug-in (T6 AWD)
Capacità della batteria:11.6 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):54 km (ciclo combinato)
Consumo energia elettrica (kWh/100km):15.8
Consumo carburante (l/100 km):1.8 (ciclo combinato)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:5.4 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):251 kW
Potenza massima (CV):340
Coppia (Nm):400
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,480
Colori:4

Station wagon ibrida plug-in Volvo V90 Recharge


La Volvo V90 con motore a benzina o diesel è disponibile dal 2016, dopo aver debuttato al Salone di Ginevra. All’inizio del 2020 è stata oggetto di un restyling nella parte anteriore. Come per altri modelli Volvo, è stata successivamente introdotta anche la versione elettrica della station wagon ibrida plug-in V90.

La station wagon plug-in (PHEV) Volvo è perfetta per le famiglie ben consapevoli dei vantaggi di guidare un’auto Volvo, ovvero una reputazione fantastica per la sicurezza e la qualità. L’ibrido plug-in V90 Recharge contribuisce a rafforzare l’ottima reputazione della casa automobilistica, proprio grazie alla natura ecologica dei suoi veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) a basse emissioni.

L’auto elettrica plug-in Volvo dispone di una batteria da 10.4 kWh con un range WLTP a zero emissioni di 58 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 45 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 3 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in Volvo è pratico, versatile e ricco di comfort. I sedili posteriori sono comodi per gli adulti e sono adatti per la maggior parte delle esigenze familiari, per includere necessità scolastiche, gite in famiglia, shopping e molto altro ancora! La qualità degli interni della station wagon elettrica è elevata ed è un piacere guidarlo.

Volvo V90 Recharge ibrido plug-in station wagon
Volvo V90 Recharge ibrido plug-in [Fonte: Volvo]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:Station wagon
Motore:Elettrico/ benzina (T6 AWD ibrido plug-in)
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
Inscription (da 67.959 €)
R-Design (da 72.300 €)

PROCONTRO
Una buona station wagon familiare a basse emissioniCostoso. Opzioni più economiche disponibili
Qualità degli interni alta e ampio spazio per i passeggeri nei sedili posterioriSistema di infotainment da migliorare
Economico in modalità elettricaAutonomia elettrica limitata

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (10.4 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW CA (carica fino all’80 % in 3 ore). Ricarica CC non disponibile
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:46 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 160.000 km

Dimensioni
Altezza (mm):1478
Larghezza (mm):1890
Lunghezza (mm):4945
Passo (mm):2941

Volvo V90 ibrido plug-in
Capacità della batteria:10.4 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):58 km (ciclo combinato)
Consumo energia elettrica (kWh/100km):14.8
Consumo carburante (l/100 km):2 (ciclo combinato)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7kW CA
Velocità massima:180 km/h
0-100 km/h:5.9 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):252 kW
Potenza massima (CV):340
Coppia (Nm):350
Cambio:Automatico
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2,610
Colori:9

Nel nostro e-shop trovate punti di ricarica per auto elettriche per case e aziende di alta qualità e a prezzi molto competitivi.

EVBox sistemi di ricarica

 


Autore

Martina Giobbio

“Come molti della sua generazione, Martina è attenta alla questione ambientale e alla creazione di un futuro sostenibile. Crede fermamente che la smart mobility sia la scelta migliore per proteggere il pianeta, contribuire a migliorare la qualità dell’aria e abbracciare la tecnologia del futuro con le sue molteplici possibilità. Martina si è laureata in Lettere Moderne e ha una Laurea Magistrale in Editoria, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di SEO, digital marketing e social media, dopo aver lavorato in case editrici e uffici stampa.”

Acquista cavi di ricarica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0