BMW 530e Touring: guida completa all’ibrido plug-in

BMW 530e Touring Plug-In Hybrid

Panoramica


BMW (Bayerische Motoren Werke) è un produttore automobilistico leader a livello mondiale con sede a Monaco di Baviera. BMW è ben noto per la sua gamma di veicoli di lusso, tra cui la famosa Rolls-Royce. Il gruppo produce una serie di automobili con il suo marchio BMW, tra cui anche alcuni veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi plug-in (PHEV). Tra i veicoli plug-in hybrid prodotti ci sono:

Per saperne di più sui veicoli elettrici BMW seguite questo link.



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

BMW 530e Touring PHEV


BMW Serie 5 è attualmente alla sua settima generazione ed è in produzione dal 1972. Tra i modelli prodotti c’è anche la station wagon plug-in hybrid (PHEV) BMW 530e. L’ibrido plug-in BMW è disponibile sia con trazione posteriore (RWD) che con trazione integrale (AWD). I veicoli ibridi plug-in sono perfetti per individui e famiglie:

  • Intenzionati a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti con una guida rispettosa dell’ambiente
  • Interessati a un buon veicolo per viaggi regolari su lunghe distanze
  • Attirati dall’accesso alle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici private o pubbliche
  • Con necessità di brevi spostamenti (meno di 50 km) su base regolare
  • Interessati a risparmiare denaro

I più recenti modelli ibridi plug-in coprono in media, con batteria completamente carica, tra i 30 e i 50 chilometri, con zero emissioni di scarico. Nella maggior parte dei casi, la batteria degli ibridi plug-in avrà una capacità inferiore a 15 kWh.

BMW 530e Touring ha una batteria da 11.15 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 60 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 50 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri utilizzando la batteria, cioè guidando senza emissioni e risparmiando denaro (il costo per km di un veicolo elettrico è di gran lunga inferiore a quello di un’auto a benzina o diesel). A seconda del costo dell’energia elettrica, il costo per chilometro di un’auto elettrica parte da 5 centesimi per km. Guidare elettrico è conveniente ed ecologico!

L’ibrido plug-in BMW è pratico ed economico, adatto alle famiglie grazie all’ampio spazio interno. Il veicolo elettrico (EV) è molto vantaggioso nei consumi quando utilizzato in modalità elettrica.

BMW 530e Touring Plug-In Hybrid
BMW 530e Touring Plug-In Hybrid [Fonte: BMW]

Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:Station wagon
Motore:Benzina/Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (2 Opzioni)
BMW 530e Touring (da 65.140 €)
BMW 530e xDrive Touring (da 67.890 € )

PROCONTRO
Design e styling esterni accattivantiBatteria piccola e autonomia limitata
Uno dei migliori sistemi di infotainmentPlug-in alternativi meno costosi
Consumi economici in modalità elettricaCaricatore di bordo da 3.7 kW CA

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (11.15 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:47-35 g (CO2/km)
Garanzia:8 anni o 150.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 8.8 kWh1.94 €
Capacità netta della batteria: 11.6 kWh2.55 €
Capacità netta della batteria: 12.0 kWh2.64 €
Capacità netta della batteria: 13.1 kWh2.88 €
Capacità netta della batteria: 14.1 kWh3.10 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1498
Larghezza (mm):1868
Lunghezza (mm):4963
Passo (mm):2975
Capacità del bagagliaio (L):430

BMW 530e Touring
Capacità della batteria:11.15 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):52 − 57 km
Consumo energia elettrica (km/kWh):17,1 − 18,2
Consumo carburante (l/100km):1,5 − 1,8
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW AC
Velocità massima:225 km/h
0-100 km/h:6.1 secondi
Guida:Trazione posteriore (RWD)
Motore elettrico (kW):80
Potenza massima (CV):109
Coppia (Nm):300
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):1,975
Colori:10

BMW 530e xDrive M Sport Touring
Capacità della batteria:11.15 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):48 − 53 km
Consumo energia elettrica (km/kWh):18,5 − 19,7
Consumo carburante (l/100km):1,8 − 2,1
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.7 kW AC
Velocità massima:225 km/h
0-100 km/h:6.1 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):215
Potenza massima (CV):292
Coppia (Nm):300
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):2.035
Colori:10

Nel nostro shop, troverete una selezione di cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 25 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.

Cavo di ricarica auto elettriche trifase

 


Autore

Martina Giobbio

“Come molti della sua generazione, Martina è attenta alla questione ambientale e alla creazione di un futuro sostenibile. Crede fermamente che la smart mobility sia la scelta migliore per proteggere il pianeta, contribuire a migliorare la qualità dell’aria e abbracciare la tecnologia del futuro con le sue molteplici possibilità. Martina si è laureata in Lettere Moderne e ha una Laurea Magistrale in Editoria, conseguite presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di SEO, digital marketing e social media, dopo aver lavorato in case editrici e uffici stampa.”

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0