Quali auto elettriche sono compatibili con i cavi di ricarica da Tipo 2 a Tipo 2?

Cavo di ricarica auto elettriche trifase

Se avete acquistato la vostra prima auto elettrica e siete confusi sul tipo di cavo che serve per ricaricarla, noi di e-zoomed possiamo rendere la tua ricerca per ricaricare la tua auto, sia che sia pura elettrica o plug-in hybrid, dalla Nissan Leaf alla Tesla Model 3.  

Con la crescita del numero di auto elettriche pure e di plug-in hybrid disponibili nel mercato, anche la necessità di cavi da Tipo 2 a Tipo 2 (IEC 62196, connettore Mennekes) per la ricarica di veicoli elettrici ha subito un’impennata.

Cavo di ricarica auto elettriche - da Tipo 2 a Tipo 2
Connettore cavo di ricarica per auto elettriche tipo 2 – tipo 2

Nella maggior parte dei casi le nuove auto elettriche hanno bisogno di un cavo di ricarica da tipo 2 a tipo 2 per ricaricare la propria batteria. In Europa i connettori di tipo 2 stanno diventando lo standard sia nei veicoli elettrici che nel la maggior parte dei sistemi di ricarica sia pubblici che domestici.

Se volete acquistare un cavo di ricarica di qualità a prezzi competitivi, vi aspettiamo nel nostro e-shop.



Ricaricare un veicolo elettrico: le basi


Per saperne di più sulla ricarica di veicoli elettrici a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

Tesla Model 3
Auto elettrica Tesla Model 3 [Fonte: Tesla]

Lista di veicoli elettrici di Tipo 2
Audi A3 e-tron EV 
Audi e-tron Sportback 50 Quattro EV 
Audi e-tron 50 Quattro EV 
Audi e-tron 55 Quattro EV 
Audi e-tron EV 
Audi e-tron GT EV 
Audi Q2 e-tron EV 
Audi Q4 e-tron EV 
Audi Q7 e-tron EV 
BMW 2 Series EV
BMW 225xe EV 
BMW 330e EV 
BMW 530e EV 
BMW 740e EV
BMW i3 94 Ah Rex EV  
BMW i3 Rex EV 
BMW i3 120 Ah Rex EV  
BMW i3s 120 Ah Rex EV  
BMW i4 EV
BMW i8 Coupe EV
BMW i8 EV
BMW iX3 EV
BMW X5 EV
BMW X5 xDrive40e EV
Chevrolet Spark EV
Citroen e-C4
DS 3 Crossback EV
DS 3 Crossback E-Tense EV
Fiat 500e Convertible EV
Fiat 500e Hatchback EV
Ford Kuga EV
Ford Mustang Mach-E SR EV
Ford Mustang Mach-E ER EV
Honda e EV  
Hyundai Ioniq EV 
Hyundai Kona EV
Jaguar I-PACE EV 
Jaguar XJ EV
Kia Niro 64 kW EV 
Kia Niro 64 kW EV 
Kia Optima PHEV
Kia Soul 64 kW EV
Land Rover Range Rover P400e EV
Land Rover Range Rover Sport PHEV
Land Rover Range Rover Vogue PHEV
LDV EV80 EV
LEVC TX Electric Taxi EV 
Lexus UX300e EV
Lucid Air EV
Mazda MX-30 EV
Mercedes B Class E-Cell EV
Mercedes C Class EV
Mercedes E300de Estate EV
Mercedes E350 EV
Mercedes EQA EV
Mercedes EQB EV
Mercedes EQC 400 4Matic EV
Mercedes EQV 300 EV
Mercedes GLE500e EV
Mercedes S500 PHEV
Mercedes SLS EV
Mercedes Vito E-Cell Van EV
Mercedes Benz EQC EV
MG ZS EV 
Mini Countryman EV 
Mini Countryman Cooper SE EV 
Mini Electric EV 
Nissan Ariya EV
Nissan IMx EV
Nissan Leaf EV
Opel Corsa-e EV 
Opel Grandland X Hybrid EV
Opel Mokka-e EV
Opel Zafira e-Life EV
Peugeot e-2008 EV
Peugeot e-208 EV
Polestar 2 EV 
Porsche 918 Spyder EV 
Porsche Cayenne EV 
Porsche Macan EV 
Porsche Panamera S PHEV 
Porsche Taycan EV
Renault Kangoo Crew Van ZE33 EV
Renault Kangoo Phase 2 EV
Renault Twingo ZE EV
Renault ZOE 2013 EV
Renault Zoe EV
SEAT El-Born EV
SEAT Mii EV 
Skoda CITIGO E IV EV 
Skoda ENYAQ Vision IV EV
Skoda OCTAVIA IV EV 
Skoda Vision IV EV
Smart EQ ForFour EV
Smart EQ ForTwo EV
Smart ForFour ED EV
Smart ForTwo ED EV 
Tesla Cybertruck EV
Tesla Model 3 EV 
Tesla Model S EV 
Tesla Model X EV 
Tesla Model Y EV
Tesla Roadster EV
Toyota Prius PHEV 
Volkswagen e-Golf EV 
Volkswagen e-Up EV  
Volkswagen Golf 1.4 TSE EV 
Volkswagen Golf GTE PHEV
Volkswagen ID Neo EV
Volkswagen ID Vizzion EV 
Volkswagen ID.3 EV 
Volkswagen ID.4 EV 
Volkswagen ID.Buzz EV  
Volkswagen ID.Crozz EV 
Volkswagen Passat GTE EV 
Volvo C30 EV 
Volvo S90 T8 EV 
Volvo V60 PHEV 
Volvo V90 EV 
Volvo XC40 EV  
Volvo XC40 P8 EV  
Volvo XC60 EV 
Volvo XC90 T8 EV 

Articoli correlati



Prodotti in evidenza



Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi